Il piano cottura a induzione SenseBoil di Electrolux

  • Il piano cottura a induzione SenseBoil di Electrolux

Che cos’è la tecnologia SenseBoil

Il catalogo dei piani a induzione Electrolux si è arricchito con due prodotti decisamente innovativi: i modelli dotati di tecnologia SenseBoil, che consiste nella presenza di particolari sensori in grado di rilevare il momento in cui l’acqua nella pentola raggiunge il punto di ebollizione.

La cosiddetta funzione boil-to-simmer regola in modo automatico la temperatura per portare l’acqua che bolle a sobbollire in modo controllato; non c’è più il rischio, così, che fuoriesca all’improvviso e ci si può concentrare tranquillamente sulla preparazione di altre pietanze. E adesso facciamo un piccolo passo indietro.

I piani Electrolux SenseBoil vengono identificati dai codici KIS62449 e KIS82449: il primo ha una larghezza pari a 60 cm, il secondo ha invece una larghezza di 80 cm. Nel primo caso le dimensioni sono 590x520 mm (larghezza e profondità) e nel secondo sono 780x520 mm. Le misure rappresentano l’unico fattore che fa la differenza; per il resto, infatti, questi due elettrodomestici si caratterizzano per le stesse performance e peculiarità. Vuoi scoprire le altre? Prosegui con la lettura.

  • Il piano cottura a induzione SenseBoil di Electrolux

Le altre caratteristiche dei piani a induzione SenseBoil Electrolux

I due piani a induzione SenseBoil di Electrolux appartengono alla gamma Sense e presentano quattro piastre per la cottura dei cibi. Le altre specifiche che hanno in comune sono le seguenti:


Di grande utilità, risultato dell’applicazione di tecnologie innovative, è la funzione Hob2Hood: tramite una connessione wireless, cioè, è possibile collegare il piano cottura alla cappa. Quando si comincia a cucinare, quest’ultima regola automaticamente le impostazioni, garantendo l’aspirazione ottimale in base alla potenza selezionata tramite il piano.

La funzione Bridge, invece, permette di collegare due zone cottura separate per ottenerne una sola, molto più ampia, che può essere utilizzata con le pentole, le padelle e le teglie più grandi (vedi foto). L’allineamento automatico delle impostazioni di temperatura è un aiuto nonché una garanzia ulteriore.

  • Il piano cottura a induzione SenseBoil di Electrolux

Cosa sono le zone adattive Infinite

Un’altra peculiarità dei piani a induzione SenseBoil di Electrolux sono le zone di cottura adattative Infinite, che si adattano automaticamente e istantaneamente alle dimensioni delle pentole che vi si poggiano sopra. Inoltre offrono una copertura totale, a prescindere dalle misure della pentola, emanando calore senza il rischio che le prestazioni risultino compromesse.

Concludiamo specificando che questi piani Electrolux sono caratterizzati dai controlli Direct Access, che permettono di modificare in ogni momento le impostazioni relative al calore emanato, ottenendo quindi un controllo immediato e preciso. Basta un semplice tocco per fare il cambiamento desiderato, nient’altro.

Ma quanto costa questo piano a induzione così evoluto dal punto di vista tecnologico? Il modello da 60 cm ha un prezzo pari a circa 800 euro, mentre il modello da 80 cm ha un prezzo medio pari a 900 euro. Non è una cifra esigua, tuttavia riteniamo che il rapporto qualità-prezzo sia equilibrato.

Prodotto Prezzo