Forni Scholtes

  • forno Big Capacity

Forni Scholtes

Sholtes è un’azienda storica operante nel settore degli elettrodomestici. Fondata in Francia all’inizio degli anni Venti, nel 1990 è stata rilevata dalla Merloni e ha debuttato in Italia nel 2002. Nel 2005 il gruppo italiano, diventato nel frattempo Indesit Company, ha deciso di trasferire la produzione a marchio Scholtes in Polonia e nel nostro Paese. Oggi il brand produce cucine, forni, piani cottura, cappe, lavastoviglie, lavasciuga, frigoriferi ed elettrodomestici professionali ad alta performance. I forni elettrici Scholtes sono sinonimo di qualità e funzionalità, appartengono a una fascia alta e garantiscono performance di ottimo livello. In foto un forno Big Capacity: con i suoi 77 litri di capacità offre le performance di tre forni occupando lo spazio di uno da 60 cm a incasso standard e permette di cuocere su 4 livelli. In più l’esclusivo separatore termoisolante in dotazione consente di dividere il forno in due spazi distinti e utilizzarli separatamente cuocendo allo stesso tempo pietanze diverse. I due spazi, uno più piccolo di 23 litri circa e l’altro più grande di 51 litri circa, hanno programmi di cottura differenti che aumentano la versatilità dell’elettrodomestico. È possibile utilizzare contemporaneamente le due unità con il separatore regolando la temperatura tra i 30° e i 300°.
 

  • uno dei forni con 12 funzioni di cottura automatica

Scholtes, forni di qualità

I forni Scholtes sono caratterizzati da un design raffinato, da linee pulite che esaltano l’essenzialità e da un’estrema cura dei dettagli. Il costante lavoro di ricerca e sviluppo per eccellere nella progettazione estetica e funzionale di tutte le componenti ha fatto di Scholtes un punto di riferimento nel mondo degli elettrodomestici di lusso. L’immagine ha un ruolo di primo piano, ma ciò non significa che l’efficienza e la praticità passino in secondo piano, anzi: scegliere un forno che porti questo marchio significa puntare al massimo. In foto uno dei forni con 12 funzioni di cottura automatica basate sulla tecnologia C.O.P. (Cottura Ottimale Programmata) che racchiude in un microprocessore le competenze e l’esperienza del famoso chef Philippe Rogé, consulente Scholtès. Grazie alla regolazione elettronica, il forno seleziona e modula in modo del tutto automatico i parametri di cottura per ogni funzione e definisce la durata della cottura. Non è necessario preriscaldare il forno, di conseguenza si ottiene un risparmio pari al 20-40 per cento rispetto a una cottura tradizionale. Con le funzioni Universali forno guida nell’ottimizzazione della preparazione. Scegliendo la funzione che indica il tipo di pietanza, il forno imposta i parametri essenziali della cottura (fonte di calore, umidità, ventilazione) e suggerisce la temperatura e il livello della teglia. Con le funzioni Universali si può modificare a piacimento, e in ogni istante, il tempo e la temperatura in base al gusto e all’esperienza di chi cucina.
 

  • prima linea di forni in ambito domestico con 3 programmi di cottura professionale a bassa temperatura

Scegliere un forno Scholtes

Scholtes si avvale di un team di professionisti capaci di anticipare i trend e dare risposte concrete alle attuali esigenze degli utenti. I forni sono studiati per consentire di risparmiare tempo e cuocere i cibi in modo ottimale. Anche prestando attenzione al benessere dell’organismo. In foto uno dei modelli appartenenti alla prima linea di forni in ambito domestico con 3 programmi di cottura professionale a bassa temperatura (85°/95°/120°). La cottura a bassa temperatura è un procedimento estremamente salutare che consente di preparare pietanze sane e leggere, ma anche gustose. Proprio grazie a una temperatura dolce, le proteine degli alimenti si sciolgono e la pietanza acquista sapore, senza perdere le sue proprietà nutrizionali, soprattutto proteiche. Inoltre Scholtes propone Vacuum Plus, un dispositivo che permette di confezionare sottovuoto cibi crudi o cotti, eliminando completamente l’aria dalle confezioni. In questo modo si evita il deterioramento degli alimenti. Il sistema Scholtes del Vacuum Plus è testato e approvato da CTCPA.
 

  • forno della collezione 45 cm

Forni a microonde Scholtes

Il catalogo Scholtes comprende anche i forni a microonde. Alcuni modelli testimoniano egregiamente l’evoluzione del settore e mettono in campo caratteristiche derivanti da tecnologie all’avanguardia. Il poco spazio disponibile e l’impossibilità di avere un forno tradizionale non rappresenta più un problema: l’azienda ha infatti messo a punto soluzioni interessanti quanto efficaci. In foto il forno della collezione 45 cm, che unisce i vantaggi del forno tradizionale con la praticità del microonde. La capacità di 40 litri, in soli 45 cm di altezza, lo rende estremamente capiente, mentre la porta con apertura centrale, maniglia orizzontale e il pannello di controllo centrale garantiscono la perfetta coordinabilità con gli altri prodotti della linea. L’involucro planare è meno ingombrante rispetto a un semplice microonde, particolare che non solo lo rende più facile da pulire, ma che permette anche di sfruttare meglio lo spazio interno. L’interno è particolarmente capiente e grazie all’assenza del piatto rotante è possibile sfruttare anche la base del forno per la cottura su più livelli. La nuova antenna rotante distribuisce le microonde con grande omogeneità per risultati da chef con ogni tipo di ricetta. Il forno compatto Scholtes offre fino a 34 programmi di cottura automatica e semi-automatica, 12 funzioni Automatiche, 17 Universali e 5 funzioni microonde.
 
 

Prodotto Prezzo