Scopri il nuovo frigorifero personalizzabile Samsung Bespoke

  • Frigorifero Bespoke Samsung

La principale peculiarità del frigorifero Bespoke di Samsung

Nel corso dell’edizione 2019 di Ifa, la fiera internazionale dell’elettronica di consumo organizzata ogni anno a Berlino, Samsung ha presentato diverse novità fra cui Bespoke, la nuova gamma di frigoriferi modulari e personalizzabili.

L’utente può scegliere fra ben nove colori, otto configurazioni (variano sia le misure che il numero delle porte) e tre differenti materiali. Il frigorifero Bespoke di Samsung, per essere ancora può precisi, può avere da una a quattro ante e quindi rispondere alle esigenze dei single, delle coppie e anche delle famiglie più numerose, così come dei clienti più esigenti in fatto di refrigerazione.

Per quanto riguarda i materiali utilizzabili per la realizzazione dei pannelli frontali, le opzioni sono: cottametal, vetro satinato e vetro glam. Nel primo caso, la palette è composta dal nero carbone, dal bianco e dal verde menta; nel secondo caso le nuance disponibili sono il grigio, il blu nay, il corallo e il giallo. Il vetro glam, invece, può essere bianco oppure rosa.

Da recenti analisi è emerso che i consumatori di oggi desiderano veder valorizzati i gusti individuali e le esperienze personali: “Con Bespoke – è il commento di Daniele Grassi, vicepresidente Divisione Home Appliances di Samsung Electronics Italia - Samsung sposa appieno questo trend, attribuendo grande importanza allo stile di vita dei consumatori con un elettrodomestico che soddisfi le inclinazioni personali in ambito di interior design”.

  • Frigorifero Samsung Bespoke

Quali sono le configurazioni del frigorifero Bespoke

Riteniamo utile, a questo punto, soffermarci sulle otto configurazioni strutturali che la nuova linea di frigoriferi Bespoke firmata Samsung rende possibili. Sono le seguenti:


Il conteggio è presto fatto: la gamma Bespoke di Samsung si articola in otto tipologie di frigorifero.

  • Frigorifero Samsung Bespoke

Altre caratteristiche dei frigoriferi Bespoke Samsung

Il frigorifero Bespoke, lanciato da Samsung in occasione di Ifa 2019, può essere in toto personalizzabile nei materiali, nelle misure e nel colore; questa estrema versatilità è il risultato del desiderio di adattarsi ai diversi stili di vita e alle diverse abitudini dei consumatori, ma è anche la concretizzazione della nuova tendenza che vede gli elettrodomestici diventare veri e propri elementi di stile.

Le qualità dei frigoriferi Bespoke di Samsung, d’altra parte, vanno oltre l’estetica e la flessibilità in tal senso. Sono infatti anche apparecchi tecnologicamente evoluti e assai funzionali. Innanzi tutto, se è vero che i moduli frigo hanno altezze e larghezze differenti, è anche vero che la profondità è sempre la stessa, quindi facile risulta l’inserimento in qualsiasi cucina.

La maniglia, inoltre, è progettata in modo da rendere comoda e facile l’apertura del frigo anche nel caso in cui sia stato posizionato in un angolo. E ancora, il frigorifero Bespoke Samsung è un perfetto elemento della casa smart, ovvero un elettrodomestico intelligente: è capace, pensate un po’, di farsi un selfie e inviarlo al “proprietario”, magari quando quest’ultimo si trova al supermercato.

Ciò significa che non occorre più ricordarsi quale alimento (o bevanda) manchi oppure no in casa e gli acquisti saranno sempre tutti azzeccati. Il frigorifero Bespoke Samsung debutterà sul mercato italiano, molto probabilmente, nei primi mesi del 2020.

Prodotto Prezzo