Cosa si può fare con il piano cottura Cx Full Induction di Gaggenau

  • Piano cottura Cx Full Induction di Gaggenau

La superficie intelligente del piano Cx Full Induction di Gaggenau

Il marchio tedesco Gaggenau ha messo a punto un piano cottura a induzione non soltanto innovativo, ma per certi versi sorprendente. Lo ribadiamo: gli elettrodomestici rappresentano uno dei settori in cui le tecnologie più all’avanguardia permettono di raggiungere risultati fino a qualche tempo fa inimmaginabili. Ma torniamo a noi.

Il piano Cx Full Induction di Gaggenau, innanzi tutto, può accogliere fino a sei pentole e/o padelle; è composto da un’unica superficie pari a 3200 cm², la quale a sua volta è dotata di speciali microinduttori posizionati sotto la lastra in vetroceramica: sono 48 nel modello da 80 cm e 56 in quello da 90 cm.

Tali microinduttori riconoscono i supporti che vengono di volta in volta appoggiati sul piano e li riscaldano. Un sofisticato software elettronico è in grado di leggere la posizione, la forma, le dimensioni e l’inclinazione della pentola o della padella. Il display frontale TFT touch control estremamente intuitivo, inoltre, rende possibile un controllo preciso sia delle impostazioni che della potenza.

  • Piano cottura Cx Full Induction di Gaggenau

Piano cottura Gaggenau Cx Full Induction: scheda tecnica

Sul piano cottura Cx Full Induction da incasso l’utente può posizionare le pentole come meglio crede, senza limiti di sorta, ed è anche possibile usare la superficie intera per la preparazione di pietanze più elaborate e complesse. Il livello massimo di potenza per una pentola di grandi dimensioni è pari a 5,5 kW. Ecco le altre caratteristiche tecniche di questo elettrodomestico:


Di questo piano cottura sono disponibili due versioni: quella a filo, per una maggiore pulizia formale, e quella in appoggio sul piano lavoro, sobria e raffinata. Se dotato di cornice Gaggenau in acciaio inox da 3 mm taglio laser, Cx Full Induction può essere abbinato ai piani della serie Vario 400 come Wok a gas, Teppan Yaki e grill elettrico.

  • Piano cottura Cx Full Induction di Gaggenau

Come nelle cucine professionali

Fra i vincitori degli Archiproducts Design Award 2019, premiato per il design di gran classe e le prestazioni tecnologiche, il piano a induzione Cx Full Induction con riconoscimento pentole automatico è dotato delle funzioni Cottura professionale e Cottura dinamica nonché diviso in tre sezioni di potenza preimpostate: alta, media e bassa. I livelli relativi alla potenza sono 17.

L’utente, proprio come nelle cucine professionali, deve limitarsi a spostare le pentole fra le differenti aree di potenza, ovvero non c’è bisogno di ricorrere al pannello di controllo. Si fa presente che questo piano consente di utilizzare esclusivamente pentole ferromagnetiche.

Le dimensioni di Cx Full Induction sono le seguenti: 76 mm x 908 mm x 520 mm. L’installazione è possibile in piani di pietra, sintetici oppure in legno massello.

Prodotto Prezzo