ComboHob Aeg, piano cottura con cappa integrata

  • ComboHob Aeg

Un sistema 2 in 1 tecnologicamente evoluto

Il noto brand Aeg, appartenente al Gruppo Electrolux, ha inaugurato l’autunno 2020 con un’interessante novità: il piano a induzione con cappa integrata ComboHob. Indubbiamente, cattura subito l’attenzione con il suo design moderno e raffinato, essenziale e pulito, messo in risalto dalla superficie total black. Ma poi si va decisamente oltre.

Perché questo nuovo prodotto Aeg è davvero un gioiello tecnologico. Si gestisce tramite i comandi touch collocati sul piano stesso, che forniscono una visione completa delle impostazioni di cottura e mostrano inoltre le differenti opzioni relative alla temperatura e alla potenza di aspirazione. Con dei semplici tocchi, si definiscono le impostazioni di volta in volta più adatte. Le zone cottura, quando attive, si illuminano.

Molto pratica e utile è la funzione FlexiBridge, che consente di unire due zone attigue in modo da ottenerne una molto più ampia, da usare per le pentole di grandi dimensioni o per la maxi piastra grill. Anche in questo caso, si perdono pochi secondi: basta infatti toccare il pulsante Bridge.

  • ComboHob Aeg

Elevato livello di funzionalità

I piani cottura con cappa integrata, in generale, risultano sempre più apprezzati e richiesti perché permettono di non installare cappe a soffitto, a parete, a sospensione. Sono due elettrodomestici in uno con un ingombro ridotto, che però assicurano prestazioni elevate.

Nel caso di ComboHob di Aeg, la ventola della cappa è nascosta dietro una griglia centrale, anch’essa nera, e può essere scelta nella versione aspirante oppure filtrante. In tutti i casi, l’attività di captazione di fumi e odori di cottura risulta ottimale e sono disponibili nove livelli di aspirazione, più uno intensivo.

La griglia è rimovibile, di conseguenza si può prelevare in qualsiasi momento e con grande facilità il filtro antigrasso in alluminio, per lavarlo manualmente con detergenti non aggressivi oppure metterlo in lavastoviglie a basse temperature, senza temere che l’efficacia della sua azione venga compromessa.

Degna di nota anche la tecnologia Hob2Hood, che consiste in un adattamento automatico dell’aspirazione durante il processo di cottura, reso possibile dal collegamento wireless fra il piano e la cappa, il quale a sua volta si attiva semplicemente sfiorando il piano.

In altre parole, se si alza oppure si abbassa la temperatura, le ventole della cappa si regolano di conseguenza. E l’utente non deve fare assolutamente nulla.

  • ComboHob Aeg

Altre informazioni utili

Ma non è finita qua. Ci sono altre informazioni che permettono di mettere a fuoco tutte le potenzialità del piano cottura a induzione con cappa integrata ComboHob di Aeg. Tanto per cominciare, bisogna sapere che nella versione filtrante questo elettrodomestico è dotato di un filtro in acciaio inox e di 4 filtri in carbone Ultra CharcoalFilter, rigenerabili fino a 4 anni, che assorbono fino all’85 per cento dei fumi e riducono i cattivi odori in pochissimo tempo.

Importante è anche porre l’accento sulla silenziosità della cappa, garantita anche nel corso della preparazione delle varie pietanze. Inoltre l’utente ha a disposizione la funzione Stop&Go, che mantiene le zone cottura calde evitando che i piatti si raffreddino.

Si aggiungono il blocco Sicurezza Bambini e lo Spegnimento automatico di sicurezza, che impediscono l'accensione inavvertita o accidentale. Infine, non si pensi che ComboHob consumi molto, perché è vero il contrario: si colloca nella classe di efficienza energetica A+ e l’assorbimento massimo è pari a 7,4 kW.

Prodotto Prezzo