NikolaTesla di Elica

  • NikolaTesla di Elica

NikolaTesla di Elica

Elica, azienda italiana leader nel settore delle cappe da cucina, raggiunge nuovi traguardi. Per la prima volta ha infatti partecipato al Wired Next Fest, il più importante festival nazionale dedicato alla cultura dell’innovazione, la cui quinta edizione si è tenuta presso Palazzo Vecchio a Firenze dal 30 settembre al 1 ottobre 2017. Per l’occasione, speaker d’eccezione è stato Francesco Casoli, presidente del Gruppo Elica, che insieme a Massimo Temporelli, fondatore TheFabLab, ha approfondito la figura dell’inventore Nikola Tesla spiegando, fra l’altro, come il suo approccio scientifico abbia ispirato la creazione del prodotto di punta dell’azienda marchigiana. Quest’ultimo si chiama proprio NikolaTesla ed è un innovativo piano a induzione aspirante che combina i vantaggi di un piano cottura a induzione (in primis la velocità di cottura e la facilità di pulizia) con le prestazioni di una cappa aspirante di ultima generazione. Il “quid” di NikolaTesla, l’elemento che fa la differenza rispetto alle cappe tradizionali è il sistema aspirante dal basso che, posizionato nella zona centrale del piano, garantisce elevatissime performance in termini di captazione fumi, silenziosità ed efficacia energetica (classe A+); consente inoltre di raggiungere livelli di filtraggio odori vicini al 100%. Frutto della tecnologia più avanzata, NikolaTesla è inoltre caratterizzato da un design estremamente moderno e da linee decise che conferiscono grande personalità. Si adatta a tutti gli spazi e, grazie anche a una serie di accessori, soddisfazione qualsiasi esigenza di installazione.

  • Piano a induzione NikolaTesla

Piano a induzione Elica

NikolaTesla di Elica: piano cottura a induzione e cappa in un unico elettrodomestico. Grazie alla comunicazione diretta col piano, il sistema aspirante recepisce le informazioni provenienti dalle zone cottura e automaticamente calibra l’aspirazione ideale. Il comando è un touch control a dieci velocità, comodo e intuitivo, tramite cui si regolano sia il piano che la zona aspirante. In tal modo è possibile concentrarsi soltanto preparazione dei cibi e, allo stesso tempo, ottimizzare i consumi. Fra le tecnologie specifiche di cui è dotato questo prodotto c’è la doppia Bridge function, che consente a due zone adiacenti di lavorare in maniera combinata per una cottura omogenea anche con pentole di importanti dimensioni. Molto utile anche la funzione Stop&Go, che permette di spegnere il piano induzione per poi riprendere rapidamente la cottura alla stessa temperatura. Il plus Easy Installation, invece, è studiato per semplificare le fasi di installazione di una cappa, sia essa a parete o incasso, attraverso operazioni di base ben spiegate e sperimentate, facilmente eseguibili. NikolaTesla di Elica è disponibile sia in versione filtrante che in versione aspirante. Nel primo caso i filtri odori ceramici di nuova generazione sono accessibili dalla parte superiore, di conseguenza le operazioni di pulizia e manutenzione risultano semplificate; nel secondo i vapori di cottura vengono convogliati all’esterno tramite tubazioni dall’ingombro ridotto che sfruttano al massimo lo spazio presente sotto le basi della cucina, con massima flessibilità di movimento dei tubi.

  • NikolaTesla piano cottura e cappa

NikolaTesla piano a induzione e cappa

Il piano aspirante NikolaTesla di Elica cattura fumi e odori in tempi ridottissimi ed è anche caratterizzato dalla migliore velocità di aspirazione sul mercato. Andando più nel dettaglio, la potenza aspirante è pari a ,625 m³/h, la velocità di captazione fumi è pari a 5,1 m/s. L’elettrodomestico è anche molto silenzioso e facile da utilizzare; la versione HP è dotata del comando Direct Slider, che permette di regolare le zone cottura e l’aspirazione con un semplice gesto. A ciò si aggiunge la tecnologia Intelligent System, grazie alla quale l’aspirazione diminuisce per gradi fino alla completa eliminazione di fumi e odori residui. Per pulire il prodotto sono sufficienti pochi minuti: dopo aver estratto dalla griglia centrale il filtro grassi, che è lavabile anche in lavastoviglie, si può procedere eliminando (nella massima sicurezza) lo sporco presente all’interno, servendosi di un comune detergente e di un panno umido. Una speciale valvola interna permette lo scarico dell'eventuale liquido versato. NikolaTesla si acquista presso i rivenditori ufficiali Elica oppure online, tramite il sito ufficiale dell’azienda.

Prodotto Prezzo