Friggitrice ad aria Ariete Airy Fryer XXL: Info e foto

  •  Airy Fryer XXL

I vantaggi offerti da Airy Fryer XXL

Sempre più persone preferiscono le friggitrici ad aria a quelle tradizionali. I motivi si riassumono con una parola: leggerezza . Questi elettrodomestici, infatti, come si deduce dal loro nome cuociono gli alimenti per mezzo di un getto di aria calda (la temperatura arriva anche a 200 gradi) generato da un’apposita ventola e diffuso, alla massima velocità, all’interno della camera di cottura.

Di conseguenza occorre una quantità di olio nettamente inferiore, quindi si ottengono piatti più salutari e meno calorici; la croccantezza, d’altra parte, è garantita. In più la cottura risulta perfettamente uniforme anche perché queste friggitrici mescolano gli ingredienti introdotti durante il processo in questione.

Una delle più recenti proposte arriva dal marchio Ariete: si tratta della Airy Fryer XXL. Sì, la capienza del cestello è notevole, equivale infatti a ben 5,5 litri. Ciò significa che è possibile ottenere fino a 2,5 kg di patatine fritte in un colpo solo. Ma sono anche altre le pietanze da preparare: crocchette (di pesce, di patate, di qualsiasi tipo), polpette, ciambelle e via dicendo.

Gli alimenti già impanati e pronti, surgelati e non? Via libera. Anche perché si sceglie fra 7 modalità di cottura preimpostate. Ma entriamo più nel dettaglio.

  •  Airy Fryer XXL
  •  Airy Fryer XXL
  •  Airy Fryer XXL

Airy Fryer XXL: scheda prodotto

Airy Fryer XXL di Ariete ha bisogno di quantità davvero minime di olio: ne basta un cucchiaio per un’abbondante frittura, pensate a un po’. Ecco l’elenco delle altre caratteristiche e funzionalità:


Le dimensioni dell’apparecchio sono invece le seguenti: lunghezza 39 cm, larghezza 22,50 cm, altezza 37,50 cm.

  •  Airy Fryer XXL
  •  Airy Fryer XXL
  •  Airy Fryer XXL

Quanto costa

Si fa anche presente che la friggitrice ad aria Ariete Airy Fryer XXL, come tutti gli apparecchi di questo tipo, elimina il problema del fumo e dell’odore pesante di solito riconducibile alle fritture, proprio in virtù del meccanismo che la caratterizza.

Il fatto che il cestello sia estraibile e antiaderente, inoltre, agevola notevolmente le operazioni di pulizia. E si consideri anche che si tratta di un elettrodomestico dal basso impatto ambientale in quanto non produce il cosiddetto olio esausto (cioè l’olio che, dopo la frittura, modifica la propria struttura polimerica originaria, si ossida e assorbe le sostanze inquinanti dalla carbonizzazione dei residui alimentari), fra gli agenti inquinanti che si smaltiscono con maggiori difficoltà.

Il prezzo di questo elettrodomestico è alla portata di molti: 100 euro. C’è un ricettario incluso nella confezione, accertatevi di riceverlo al momento dell’acquisto.

Prodotto Prezzo