Friggitrice ad aria calda VitAir Turbo

  • Friggitrice ad aria calda VitAir Turbo

VitAir Turbo friggitrice

La nuova generazione di friggitrici è rappresentata dagli apparecchi ad aria calda. Definita anche “friggitrice senza olio”, la friggitrice ad aria calda è un innovativo elettrodomestico healthy cuoce gli alimenti sfruttando le temperature elevate raggiunte nella speciale camera di cottura. Non occorre l’olio, o comunque ne serve pochissimo, perché il vettore di calore è l’aria stessa (proprio come nel caso del forno ventilato). Gli alimenti cotti in questo modo hanno 70 all’80 per cento di grassi in meno, ma risultano ugualmente croccanti e densi di sapore. Il cestello rotante presente all’interno della friggitrice consente di cuocere in modo uniforme qualsiasi cibo: carne, pesce, verdure. Di solito la temperatura arriva fino a 200 gradi e si può regolare; familiarizzando con la macchina, dunque, chiunque individua man mano le impostazioni giuste per le diverse pietanza. Non solo fritture. Con questo tipo di friggitrice è possibile arrostire, grigliare, persino cuocere a vapore. Fra i modelli più apprezzati in commercio c’è VitaAir di Klarstein, il cui funzionamento si basa anche su una lampada alogena a infrarossi. Il dispositivo cuoce piatti sia freschi che surgelati senza bisogno di preriscaldamento o scongelamento e, naturalmente, senza olio aggiunto. Il calore non si disperde neanche in minima parte e il tempo di cottura risulta inferiore del 60 per cento rispetto alla media. La durata e la temperatura di cottura si regolano manualmente, da 50 a 230 gradi e fino a un'ora di preparazione. In alternativa è possibile utilizzare una delle numerose funzioni automatiche per la cottura di patatine fritte, pollo alla griglia, torte, pizze, bistecche o spiedini e numerose altre ricette.

  • VitAir Turbo friggitrice

Una friggitrice innovativa

La friggitrice VitaAir di Klarstein possiede un timer integrato che permette di prestabilire il momento dell’accensione: è così possibile, per esempio, trovare i cornetti caldi la mattina appena alzati oppure un bel piatto di patatine la sera, quando si torna dal lavoro. Tutte le funzioni possono essere gestite dal pannello di controllo anteriore a sfioramento, con display LCD per la visualizzazione dei tempi e delle temperature di cottura. Il sistema VitAir di Klarstein comprende numerosi accessori aggiuntivi in dotazione, fra cui lo spiedo e il cestello 3D (grazie al quale si possono preparare anche ottimi polli) e il sistema di rotazione commutabile che assicura una cottura uniforme di tutti i cibi. Inoltre il vassoio rotondo per la cottura della pizza è l'ideale per ottime bistecche. La friggitrice presenta un elegante alloggiamento in plastica che consente una visione a 310 gradi del processo di cottura. Inoltre il rivestimento antiaderente della piastra di cottura riduce i tempi di pulizia ed è lavabile in lavastoviglie. Caratterizzata da un design accattivante e quasi futuristico, VitaAir di Klarstein si contraddistingue anche per le sue dimensioni contenute e di conseguenza può essere posizionata ovunque.

  • Friggitrice aria calda VitAir Turbo

Una cucina sana e gustosa

VitaAir di Klarstein è una friggitrice ad aria calda per fritture, grigliate e arrosti senza olio, dotata di un elemento riscaldante alogeno di 1400W a infrarossi per una distribuzione efficace e uniforme del calore. Il risultato è all’insegna del gusto ma anche della leggerezza. L’apparecchio non richiede lo sbrinamento o il preriscaldamento dei cibi, ha una capacità pari a 9 litri, una potenza pari a 1400 watt e un elegante design a cupola con ampia visuale a 310 gradi. Si può anche comodamente acquistare tramite il sito ufficiale dell’azienda, il costo è di 229,90 euro ma nel momento in cui scriviamo c’è una promozione per cui bastano 139,99 euro. Per la consegna occorrono dai 3 ai 5 giorni lavorativi, in base alle dimensioni e al peso del pacco la merce può essere affidata a diversi corrieri. Insieme alla friggitrice si ricevono una vaschetta, uno spiedo, un vassoio rotondo in metallo, una griglia, un cestello 3D, una pinza. Tutti hanno il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 60 giorni; occorre semplicemente fare una dichiarazione esplicita tramite lettera inviata per posta, fax o via mail. A tal fine è possibile utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.

Prodotto Prezzo