Friggitrici Philips

  • Airfryer XL Avance Collection

Friggitrice Philips

Le friggitrici Philips sono note a tutti per la loro qualità ed efficacia. Decisamente evolute, garantiscono ottime prestazioni e sono anche caratterizzate da un design accattivante che le rende assimilabili a veri e propri complementi di arredo. Hanno forme moderne, eleganti, uno stile innato. Molti modelli si distinguono per la tecnologia Turbo Star Rapid Air, messa a punto dell’azienda stessa, che consente di preparare il cibo utilizzando l'aria e un solo cucchiaio di olio. Grazie infatti alla circolazione di aria calda precisa e veloce, a una temperatura ottimale bilanciata e all'elemento grill, è possibile friggere, cuocere al forno o grigliare ogni tipo di alimento. L’odore di fritto non è più problema e lo stesso dicasi dei grassi: il totale è ridotto al minimo. In foto Airfryer XL Avance Collection: come si deduce dal nome stesso, ha un ingombro importante ovvero pari a 31,5 x 30,2 x 42,3 cm; il peso è di 7kg. Si tratta di una macchina progettata per le famiglie. La portata di alimenti è da 1,2 kg, la potenza è di 2075 W e quindi assicura rapidità nelle prestazioni. Sulla porta anteriore è collocata la maniglia del cassetto portavivande, che si apre e chiude semplicemente tirando; sulla metà superiore troviamo invece il display touch screen e uno specchietto che illustra tempi (fino a 60 minuti) e temperature (da 60 a 200 °C) di cottura per i principali alimenti. Risulta molto comoda la funzione che consente di memorizzare le impostazioni del timer e le temperature maggiormente utilizzate. La vasca di cottura ha un rivestimento antiaderente e il fondo a stella volto per favorire la convezione dell’aria calda.
 

  • Viva Collection Airfryer HD9220/50

La friggitrice ad aria calda, come funziona

Se cercate una friggitrice ad aria calda, Philips è un ottimo marchio di riferimento e propone diversi modelli fra cui scegliere in base alle proprie esigenze, alle proprie abitudini alimentari e al numero di persone che compongono il nucleo familiare. La friggitrice ad aria calda, detta anche “friggitrice senza olio”, funziona sfruttando le temperature elevate raggiunte nella speciale camera di cottura. La frittura non si ottiene quindi grazie all’olio, bensì grazie alle alte temperature che questo raggiunge. Il vettore di calore è l’aria. Se con le friggitrici tradizionali occorre immergere totalmente l’alimento nell’olio bollente o girarlo a metà cottura, in quelle ad aria calda il cibo è circondato dal vettore di calore e di conseguenza diventa croccante all’esterno restando invece morbido all’interno. In foto Viva Collection Airfryer HD9220/50, friggitrice multicooker a basso contenuto di grassi, bianco/argento, 800 g con tecnologia Rapid Air per friggere, appunto, utilizzando l’aria e solo una piccola quantità di olio.
 

Cosa cucinare con la friggitrice

Se amate i fritti ma desiderate ridurre al minimo la quantità di grasso, le friggitrici ad aria calda sono il prodotto giusto per voi. E quelle firmate Philips rappresentano una garanzia di qualità. La temperatura può essere riscaldata fino a 200 °C circa, quindi utilizzando l’apparecchio più volte sarete in grado di capire quale sia il grado di croccantezza preferito. Non solo frittura: questi apparecchi possono anche essere utilizzati al posto al forno, per arrostire e grigliare, per gratinare e cuocere al vapore. Il difetto, come in tutte le cose, non manca: a causa dell’elevata richiesta termica della camera di cottura, infatti, le friggitrici ad aria comportano un consumo elettrico tutt’altro che ridotto, compreso tra i 1.000 e i 2.000 watt. Compensano però con la rapidità, cioè occorre meno tempo per cuocere le varie pietanze. In foto HD9216/80 Daily Collection AirFryer, friggitrice Low-oil e Multicooker, Capacità 800 grammi. Anch’essa caratterizzata dalla tecnologia brevettata RapidAir. Timer e controllo della temperatura regolabili, ridotta emissione di odori, facilità di pulizia, ricettario incluso.
 

  • HD9640/00 Airfryer Avance

Friggitrice Philips cucina

Le friggitrici ad aria firmate Philips sono ottimi alleati in cucina. L’azienda propone sia modelli di dimensioni contenute, adatti per esempio a una giovane coppia, sia modelli molto più grandi capaci di sfamare cinque o più persone. Alla prima categoria appartengono gli apparecchi con una capacità di circa 2 litri in grado di contenere circa 600 grammi, alla seconda gli apparecchi con una capacità che va dai 3,2 litri fino a 4 litri e oltre. Il vano per gli alimenti si trova nella metà inferiore della macchina, immediatamente al di sotto della serpentina che genera il calore e della ventola che lo diffonde. Il cestello di cottura si estrae come un cassetto, tirando una maniglia sul fronte dell’apparecchio, e solitamente è sufficiente sollevarlo un po’ e poggiarlo su un’altra superficie (resistente al calore) per caricare gli ingredienti. Tutte le friggitrici Philips sono dotate di un utilissimo ricettario. In foto la friggitrice HD9640/00 Airfryer Avance con TurboStar Rapid Air: cottura del 50 per cento più omogenea e pulizia semplice e veloce grazie al cestello QuickClean e alle parti lavabili in lavastoviglie. Dsplay digitale con intuitiva manolopa QuickControl.
 

Prodotto Prezzo