Tutti i motivi per comprare la friggitrice Ariete Easy Fry

  • Friggitrice Ariete Easy Fry

Ariete friggitrice Easy Fry

Le friggitrici non passano di moda, anzi: vengono costantemente perfezionate e di conseguenza aumenta la richiesta. Perché sono elettrodomestici campioni di praticità, permettono di preparare ottime fritture senza armeggiare con olio e padelle, senza sporcare, senza perdere tempo.

Fra le migliori friggitrici sul mercato figura Easy Fry di Ariete, un apparecchio completamente smontabile: è questo il principale tratto distintivo, ma nei prossimi paragrafi scopriremo le altre caratteristiche che ne hanno decretato il successo. Vi anticipiamo però che frigge rapidamente e senza rilasciare cattivi odori.

Inoltre si pulisce con grande facilità in quanto il cestello, il vano olio, il coperchio e il corpo del prodotto possono essere tranquillamente lavati anche in lavastoviglie. A questo punto, ne siamo certi, abbiamo acceso la tua curiosità. Allora continua a leggere per scoprire tutti i “segreti” della friggitrice Ariete Easy Fry.

  • Friggitrice Ariete Easy Fry

Friggitrice Ariete Easy Fry: scheda prodotto

Della gamma di friggitrici Ariete Easy Fry fanno parte due modelli: Easy Fry Arancione (che vedi nella foto) e Easy Fry Metal. Passiamo subito in rassegna le caratteristiche che hanno in comune.


Vediamo adesso in cosa si differenziano queste due friggitrici. Innanzi tutto, la capacità del vano olio di Easy Fry Arancione è di 2,0 kg min – 2,5 kg max contro i 2,5 kg min – 2,9 kg max di Easy Fry Metal. Inoltre la capacità del cestello della prima è pari a 700 grammi, quella della seconda è paria a 800 grammi.

La friggitrice Easy Fry arancione è un po’ più ingombrante della friggitrice Easy Fry Metal (dimensioni scatola 382x122x300 mm vs dimensioni scatola 295x330x160 mm) e pesa di più (2,35 kg vs 2,30 kg). Cambia leggermente pure la forma, fermo restando che entrambe sono friggitrici quadrate.

  • Friggitrice Ariete Easy Fry

Friggitrice Ariete Easy Fry: consigli

La friggitrice Ariete Easy Fry si usa con grande facilità ed è perfetta per friggere patate, verdure, carne, pesce; può anche essere utilizzata per preparare stuzzichini e dolcetti di vario tipo (per esempio le frittelle di mele). Di seguito una serie di consigli semplici da seguire e indubbiamente utili:


Bada inoltre a non riempire troppo il cestello; è preferibile friggere la metà della quantità massima.- Immergi gli alimenti soltanto quando l’olio ha raggiunto la giusta temperatura.

  • Friggitrice Ariete Easy Fry

Friggitrice Ariete Easy Fry recensioni

Le recensioni relative alla friggitrice Ariete Easy Fry sono, nella maggior parte dei casi, positivi. Tenendo conto che si tratta di un apparecchio poco costoso (il prezzo di quella arancione è di 50 euro, il prezzo della metal è di 65 euro), le prestazioni e i risultati sono considerati più che soddisfacenti.

Certo, qualcuno si lamenta per la scarsa capienza del cestello, ma del resto chi sceglie di acquistare questa macchina è perfettamente consapevole di questo aspetto. Altri invece avrebbero preferito che il coperchio fosse ermetico; non lo è, quindi a volte schizza un po’ d’olio.

Il maggior pregio di questa friggitrice è indubbiamente la possibilità di smontarla in toto e di lavare i suoi componenti in lavastoviglie.

Prodotto Prezzo