Ecco perché acquistare la friggitrice Philips Airfryer XXL

  • Friggitrice Philips Airfryer XXL

Avance Collection Airfryer XXL, friggitrice ad aria calda

Le tradizionali friggitrici ad olio non sono del tutto passate di moda, ma di certo appaiono per molti versi superate. L’evoluzione del settore ha condotto infatti alla creazione delle cosiddette friggitrici ad aria calda, che non necessitano di olio o al massimo ne richiedono una quantità minima). Com’è possibile?

Il vettore di calore è proprio l’aria presente nella camera di cottura, in cui si raggiungono temperature molto elevate. L’aria viene quindi riscaldata e poi fatta circolare a velocità assai elevate, in modo da ottenere una cottura completa e uniforme. Ma quali sono le migliori friggitrici ad aria calda?

Nell’elenco bisogna inserire la friggitrice Philips Airfryer XXL, sorella della friggitrice Airfryer e appartenente alla linea di elettrodomestici per la cucina Avance Collection. Si basa sulla nuova tecnologia Twin TurboStar Airfryer che, grazie alla combinazione del sistema di riscaldamento e un motore potente, genera un potente vortice di aria calda nel cestello di cottura.

  • Friggitrice Philips Airfryer XXL

Friggitrice Philips Airfryer XXL: specifiche

La tecnologia Twin TurboStar Airfryer è il tratto distintivo della friggitrice Philips Airfryer XXL, ma sono tante altre le caratteristiche che ne fanno un elettrodomestico di qualità. Innanzi tutto, come suggerisce il nome stesso, è molto capiente. Cioè progettata per tutta la famiglia.

Arriva a cuocere un pollo intero e 1,4 kg di patatine, pensate un po’. Vediamo insieme le altre specifiche di questa friggitrice ad aria calda firmata Philips:


Aggiungiamo che tutte le parti rimovibili sono lavabili in lavastoviglie, che in dotazione c’è anche un separatore recipiente e che chi acquista questa friggitrice riceve in omaggio un ricettario contenente oltre 30 ricette e istruzioni fornite da chef professionisti. Chi lo desidera può pure scaricare l’App Philips Airfryer.

  • Friggitrice Philips Airfryer XXL

Cosa si può fare con la friggitrice Philips Airfryer XXL

Una friggitrice ad aria calda non serve soltanto per fare le patatine fritte o friggere cibi congelati come le classiche pepite di pollo, gli involtini primavera, i bastoncini di pesce.

Con la friggitrice Philips Airfryer XXL, in particolare, è anche possibile cuocere al forno, grigliare e arrostire. Per fare qualche esempio, potete cuocere:


Tale versatilità, come si può dedurre, è direttamente riconducibile alla tecnologia Twin TurboStar Airfryer; basta accendere l’apparecchio, mettere gli ingredienti nel cestello e scegliere una delle funzioni preimpostate (patatine fritte/snack surgelati, pollo, carne, pesce, cottura in forno e manuale).

  • Friggitrice Philips Airfryer XXL

Quanto costa la friggitrice Philips Airfryer XXL

La friggitrice Philips Airfryer XXL ha un prezzo consigliato di 319,99 euro, quindi è in linea con le friggitrici ad aria calda proposte da altri marchi di qualità. Si tenga presente che il formato XXL permette di preparare fritture per tutta la famiglia in una sola “sessione”, di conseguenza non occorre usare l’apparecchio più volte.

Ciò permette, come si può facilmente dedurre, di risparmiare energia elettrica. Ricordiamo pure che, come tutte le friggitrici ad aria calda, Airfryer XXL non ha bisogno di olio oppure bisogna metterne davvero pochissimo; per intenderci, si può friggere utilizzando fino al 90 per cento di grassi in meno.

Questo giova alla salute ma anche al portafoglio. La spesa iniziale, dunque, viene parzialmente ammortizzata. E comunque si tratta di un acquisto conveniente sotto molti punti di vista.

Prodotto Prezzo