I vantaggi delle lavatrici Electrolux con tecnologia AutoDose

  • Tecnologia AutoDose by Electrolux

Cos’è la tecnologia AutoDose di Electrolux

Mettere una quantità insufficiente di detersivo nella lavatrice significa correre il rischio che i colori degli indumenti si spengano, che i capi si ingrigiscano; al contrario, un dosaggio eccessivo di detergente danneggia e logora le fibre, siano essere sintetiche o naturali. In altre parole, soltanto le giuste dosi permettono di ottenere risultati ottimali, al contempo proteggendo i tessuti e mantenendoli come nuovi più a lungo. Ma come evitare gli errori?

Una soluzione concreta ed efficace arriva da Electrolux, che ha dotato le lavatrici appartenenti alla gamma PerfectCare della nuova tecnologia AutoDose: è sufficiente versare il detergente e/o l’ammorbidente nel cassetto, in un’unica soluzione, e selezionare di volta in volta il programma di lavaggio.

Per ben 30 lavaggi consecutivi la macchina preleverà autonomamente la quantità necessaria in base ai vari carichi. I vantaggi sono tanti: si perde meno tempo, si ha la certezza di un esito perfetto, si evitano sprechi di detergente e di acqua nella fase di risciacquo, dunque si risparmia su più fronti.

  • Lavatrice Electrolux con AutoDose

Altri pregi delle lavatrici PerfectCare di Electrolux con tecnologia AutoDose

Con le lavatrici PerfectCare di Electrolux con tecnologia AutoDose non c’è più bisogno di perdere tempo nello stabilire quanto detersivo occorra per i vari cicli di lavaggi e non si rischia più di fare errore, danneggiando il bucato. Non solo.

Il cassetto riservato ai detersivi è suddiviso in quattro capienti scomparti, due automatici e due manuali, che si riempiono e si puliscono con estrema facilità assicurando al contempo grande flessibilità. Inoltre le impostazioni del cassetto AutoDose possono essere configurate e gestite da remoto, tramite smartphone e/o tablet e l’app gratuita My Electrolux Care.

Con questa applicazione è possibile impostare, avviare e monitorare i cicli di lavaggio e si ricevono puntuali notifiche personalizzate.

  • Lavatrici PerfectCare Electrolux

Le altre tecnologie Electrolux per proteggere il bucato

La tecnologia AutoDose è l’ultima, in ordine cronologico, sviluppata da Electrolux e applicata alle sue lavatrici per proteggere il bucato e mantenere i capi sempre morbidi, impedendo anche che si scoloriscano e si consumino precocemente.

Ricordiamo a questo proposito i sensori SensiCare System, che regolano in automatico le impostazioni di lavaggio, assicurando un risparmio di acqua, energia e tempo. Citiamo pure l’innovativa tecnologia Ultra-Care, che pre-miscela detersivo e ammorbidente con l’acqua, prima che entrino in contatto con i capi nel cestello, impedendo che i colori si sbiadiscano.

E ancora, lo speciale sistema Vapore PRO di Electrolux sfrutta il vapore per distendere i tessuti ed eliminare le pieghe: le fibre si rinfrescano, i cattivi odori svaniscono e le operazioni di stiratura risultano nettamente semplificate. Le varie lavatrici freestanding Electrolux sono inoltre dotate di numerosi programmi speciali che permettono di ottenere un bucato perfetto con tutti i tipi di tessuti.

Il programma Denim, per esempio, è stato messo a punto per ridurre al minimo il naturale scolorimento dei capi in jeans; si raggiungono al massimo 40 gradi e i movimenti del cestello sono delicati, quindi le fibre non vengono stressate.

Prodotto Prezzo