Lavatrice Axi Hoover con intelligenza artificiale: ecco cosa fa

  • Lavatrice Axi Hoover

Hoover Axi, la prima lavatrice con intelligenza artificiale

In occasione di Ifa 2018 è stata presentata una nuova versione di Axi, lavatrice firmata Hoover, il marchio di fascia alta del Gruppo Candy. È un apparecchio decisamente all’avanguardia, per molti versi rivoluzionario, perfetta dimostrazione di come l’intelligenza artificiale può influire positivamente sulla vita di tutti i giorni.

Proprio tramite l’intelligenza artificiale, infatti, questa lavatrice riconosce la voce dell’utente, memorizza le abitudini di lavaggio e offre varie soluzioni personalizzate. Connessa tramite Wi-Fi e dotata di numerose funzioni su misura, può essere controllata con l’app Wizard, usando Amazon Alexa o Google Home.

L’app consente di dialogare con l’elettrodomestico ovunque ci si trovi, avviando il lavaggio, monitorandolo, chiedendo consigli e spiegazioni sulle funzioni ma anche aiuto in caso di necessità. Utilissimo il riconoscimento vocale Direct Voice, grazie al quale si può usare solo la voce. E le mani restano libere.

  • Lavatrice Axi Hoover

Nuova lavatrice Axi Hoover: specifiche

La versione top gamma della lavatrice Axi di Hoover, presentata a Ifa 2018, ha permesso all’azienda italiana di raggiungere i vertici del settore washing. Ma osserviamo meglio le caratteristiche che ne fanno un prodotto all’avanguardia.


La notevole capacità di carico assicura prestazioni più elevate rispetto agli standard; l’ambiente più spazioso, cioè, permette all’acqua, al detergente e alla stessa meccanica di agire ottenendo il massimo dei risultati. La classe energetica A+++ -80% rappresenta la top quality in fatto di apparecchi eco-efficienti.

  • Lavatrice Axi Hoover

Lavatrice Axi Hoover: per risparmiare tempo e fatica

Gli elettrodomestici di ultima generazione comunicano col consumatore facendogli risparmiare tempo e fatica. Tutto diventa più facile e la nuova Axi di Hoover ne è la dimostrazione. È possibile azionarla anche quando si è fuori casa, tenerla sotto controllo con il cellulare, persino chiederle consigli e suggerimenti.

Questa lavatrice comprende gli stili di vita e le esigenze individuali e, grazie al sistema di lavaggio assistito, suggerisce di volta in volta il programma di lavaggio più adatto. Inoltre salva i cicli più usati, rendendo facile e immediata la selezione. Le parli e lei ti risponde: sembra assurdo e invece è la realtà.

Non sai come rimuovere una macchia? Axi te lo spiega. A voce, se vuoi. E la cosa ancora più incredibile è che questa lavatrice, sempre tramite l’app, avvisa in caso di maltempo consigliando di rimandare il ciclo. Tenere sotto controllo lo stato di manutenzione dell’apparecchio, in più, non è mai stato così facile.

  • Lavatrice Axi Hoover

Lavatrice Axi di Hoover: le altre caratteristiche

Pensate di sapere ormai tutto della nuova lavatrice Axi di Hoover? Invece no, perché questo apparecchio presenta altre caratteristiche innovative che si aggiungono a quelle illustrate finora facendo lievitare il livello di efficienza, comfort e praticità.

Il programma Total Care, per esempio, permette di lavare insieme tutti i tipi di tessuti e mescolare i colori con la certezza di un risultato ottimale. Selezionando la funzione Vapore, invece, è possibile ridurre il tempo di stiratura o rinfrescare gli indumenti senza fare un ciclo di lavaggio completo.

Axi realizza persino promemoria stagionali, avvisando l’utente quando arriva il momento di lavare i vestiti per il cambio di stagione. La funzione Progress Bar mostra l’andamento della macchina e indica quanto manca alla fine del ciclo di lavaggio. La funzione Eco-Index monitora i consumi della lavatrice, fornendo dettagliati report per… correggere il tiro.

Prodotto Prezzo