Lavatrici a vapore Beko SteamCure: tutte le info

  • lavatrice a vapore Beko SteamCure

Lavatrici che sfruttano la potenza del motore

Nell’estate del 2020 il marchio turco Beko ha lanciato sul mercato due nuove lavatrici a vapore, il modello WTY91436SI-IT e il modello WUX81436AI-IT. Dotate di programma Hygiene+ con vapore SteamCure, eliminano allergeni e batteri per una percentuale rispettivamente pari al -99,99% e al -97,8%. Entrambe sono caratterizzate da un design innovativo e dal display SmartTouch; la WTY91436SI-IT è dotata della manopola Premium con cornice cromata, l’altra della manopola Grande.

Ma soffermiamoci sulla tecnologia SteamCure, che assicura una profonda igienizzazione del bucato e permette anche di ridurre i tempi di stiratura. Il vapore si ottiene prelevando oppure utilizzando l’acqua del ciclo di lavaggio che viene poi riscaldata tramite un apposito elemento situato sotto il tamburo. Si sprigiona dal fondo del cestello raggiungendo circa i 60° di temperatura. SteamCure è compatibile con i programmi Hygiene+, Cotone, Sintetici, Scuri, Xpress Super Short, Camicie e Pulizia Tamburo.

Le nuove lavatrici a vapore di Beko si possono gestire tramite l’App HomeWhiz e lo smartphone, il tablet e persino la tv; l’applicazione non solo consente di controllare, impostare e monitorare il lavaggio (e i consumi), ma anche di ricevere utili suggerimenti, relativi per esempio all’individuazione del programma di volta in volta più adatto in base al tipo di tessuto, al colore e al livello di sporco, e salvare fino a 5 preferiti.

  • WTY91436SI-IT Beko - Frontale
  • WTY91436SI-IT Beko
  • WUX81436AI-IT Beko - dettagli

Caratteristiche tecniche delle lavatrici Beko WTY91436SI-IT e WUX81436AI-IT

Scopriamo insieme le altre peculiarità strutturali e tecnologiche delle lavatrici a vapore e a libero posizionamento Beko WTY91436SI-IT e WUX81436AI-IT.


Segnaliamo anche la speciale funzione Aggiungi bucato, che consente di aprire l’oblò e aggiungere i capi dimenticati fuori durante l’intera fase del prelavaggio (circa 10 minuti) senza aspettare il tempo di sblocco porta.

  • WUX81436AI-IT Beko - dettagli
  • lavatrice WUX81436AI-IT Beko
  • lavatrice WUX81436AI-IT Beko

Un paragone fra i due modelli

Vediamo adesso quali sono le differenze fra la lavatrice Beko WTY91436SI-IT e la “sorella” WUX81436AI-IT. Cominciamo dalle misure. La prima ha un’altezza pari a 84 cm, è larga 60 cm e profonda 64 cm. La seconda ha una profondità minore, pari cioè a 55 cm. Dipende dalla capacità di carico, che nel primo caso è pari a 9 kg e nel secondo a 8 kg.

La lavatrice Beko WTY91436SI-IT ha l’oblò color Silver, quello della lavatrice WUX81436AI-IT è invece color Antracite. Entrambi gli apparecchi si collocano nella classe di efficienza energetica A+++ (-10%), sono dotati di display Smart Touch e hanno una centrifuga la cui velocità massima equivale a 1.400 giri. I programmi di lavaggio sono 15, più altri 5 utilizzabili soltanto tramite l’App HomeWhiz.

Prodotto Prezzo