Aeg Serie 9000 Premium Edition lavatrice e asciugatrice

  • Aeg Serie 9000 Premium Edition

Lavatrice e asciugatrice sincronizzate

Le tecnologie più all’avanguardia applicate ai grandi elettrodomestici permettono di ottenere risultati sempre più sorprendenti. Uno fra i più recenti esempi arriva da Aeg, che nel novembre 2020 ha lanciato la Serie 9000 Premium Edition. Si tratta di una lavatrice e un’asciugatrice intelligenti, capaci – ed è il primo caso – di sincronizzarsi e dialogare fra loro grazie all’App My Aeg Care e di volta in volta avviare in modo del tutto automatico, nonché autonomo, i più adatti programmi di lavaggio e asciugatura.

Ciò si traduce in una grande comodità per l’utente, ma anche in risultati ottimali e nel massimo rispetto delle fibre (che quindi conservano più a lungo le loro caratteristiche originarie), nonché dei colori. Caratterizzati da un design minimalista ed elegante, questi due apparecchi presentano un display LCD con touch control, molto intuitivo, che si illumina soltanto durante la selezione e l’impostazione dei programmi, la quale a sua volta avviene semplicemente tramite una pratica manopola bidirezionale cromata collocata al centro del cruscotto.

  • Aeg Serie 9000 Premium Edition
  • app My Aeg Care
  • Aeg Serie 9000 Premium Edition

Come funziona il sistema

Il funzionamento del sistema su cui si basa la nuova Serie 9000 Premium Edition di Aeg è semplice, di conseguenza facile risulta l’utilizzo. Dopo aver introdotto i capi da lavare nel capiente oblò Premium black bisogna accedere all’app My Aeg Care e selezionare il tipo di tessuto, il colore e il livello di sporco; fatto ciò, viene impostato automaticamente il ciclo di lavaggio più adeguato.

Grazie alla connessione la lavatrice comunica con l’asciugatrice e di conseguenza quest’ultima imposta a sua volta il ciclo di asciugatura in base al lavaggio, quando quest’ultimo si conclude. La scelta dei programmi è molto vasta; ci sono anche quelli speciali MyWash e MyDry, che rendono possibile il lavaggio e l’asciugatura completa di un carico standard da 5 Kg in meno di 3 ore, senza che sia necessario smistare e dividere gli indumenti o porsi dubbi circa il risultato finale. L’applicazione, inoltre, permette di ampliare propria la gamma di programmi speciali – disponibili ad esempio quelli i vestiti dei bambini, per l’abbigliamento outdoor e da lavoro, per i giubbotti imbottiti - fino a raddoppiare il numero di quelli indicati sul frontalino.

Importante aggiungere che entrambi gli elettrodomestici lavorano a basse temperature e sono contraddistinti da un’elevata efficienza energetica: la lavatrice è l’unica in classe A+++ -65%, mentre l’asciugatrice si colloca nella classe A+++ ed è dotata di tecnologia a pompa di calore con flusso d’aria ottimizzato. Tutto questo si traduce nel massimo rispetto del bucato e in contenuti consumi sia di energia che di acqua.

  • TECNOLOGIA SOFTWATER
  • TECNOLOGIA PROSENSE
  • asciugatrice Aeg Serie 9000

Altre informazioni utili

La lavatrice a carica frontale della Serie 9000 Premium Edition di Aeg è caratterizzata anche dalla tecnologia Softwater, in virtù della quale l’acqua viene addolcita prima arrivare al cestello e quindi prima di essere utilizzata nelle fasi di lavaggio e risciacquo.

Il filtro a scambio ionico purifica l’acqua permettendo al detergente e all’ammorbidente di raggiungere i massimi livelli di efficacia e al contempo contribuisce a garantire un’ottima cura e tutela dei capi. In altre parole, non c’è più il rischio che i minerali danneggino le fibre e sgualciscano i tessuti. La tecnologia Softwater risulta particolarmente utile nel caso di acqua più dura e quindi in determinate zone geografiche.

E ancora, la tecnologia ProSense imposta in modo intelligente la tipologia e la durata del ciclo e la tecnologia ÖKOMix mescola il detersivo e l’ammorbidente con l’acqua prima di distribuirli all’interno del cestello: queste sono altre peculiarità che aiutano a contenere il dispendio di acqua e corrente e fanno sì che i capi non vengano sottoposti a un’azione eccessiva di sfregamento.

Ritroviamo delicatezza e grande efficacia anche nella fase di asciugatura. Il sensore capacitivo della tecnologia 3DSCAN, che al momento non ha eguali, misura l’umidità delle fibre fino a una profondità di 5 cm regolando il grado di calore e il ciclo di asciugatura ideali per ogni carico.

Il flusso d’aria a spirale del sistema FiberPro, proveniente da ogni parte del cesto, permette di asciugare perfettamente anche le parti più difficili come tasche e cuciture e, insieme al suddetto sensore, garantisce risultati ottimali anche per i capi più spessi. Il programma Outdoor è in grado di ripristinare, ciclo dopo ciclo, la membrana impermeabile dei tessuti tecnici.

Prodotto Prezzo