Ecco la nostra recensione sulla lavasciuga Electrolux PerfectCare 700

  • Lavasciuga Electrolux Perfectcare 700

Lavasciuga Electrolux PerfectCare 700: risparmio su tutti i fronti

Si chiama PerfectCare 700 ed è la lavasciuga lanciata da Electrolux all’inizio del 2019. Un apparecchio poco ingombrante che promette di far risparmiare non solo centimetri preziosi, ma anche tempo ed energia elettrica prendendosi cura del bucato; garantendo, cioè, risultati ottimali in termini di lavaggio. Ma è davvero così?

Abbiamo provato personalmente il nuovo elettrodomestico firmato Electrolux e questa è la nostra recensione. Innanzi tutto, effettivamente occupa molto meno spazio rispetto alle lavasciuga standard; in secondo luogo, sono numerosi i programmi fra cui scegliere e quindi risulta più facile soddisfare, di volta in volta, le proprie esigenze.

L’applicazione di tecnologie all’avanguardia consente di ottenere capi puliti e perfettamente asciutti senza che i tessuti si rovinino, anzi: la sensazione, in alcuni casi, è addirittura che diventino più morbidi. Abbiamo acceso la vostra curiosità? Ne siamo certi. Continuiamo insieme, allora!

  • Lavasciuga Electrolux Perfectcare 700

I punti di forza della lavasciuga PerfectCare 700 by Electrolux

La paura che i vestiti, in particolare i maglioni, si rovinino utilizzando le lavasciuga può essere comprensibile. Così come non di rado, chi non ha questo elettrodomestico, si ritrova a fare i conti con montagne di indumenti da stirare e stendini sparsi in casa. Quale può essere la soluzione? Scegliere una lavasciuga davvero affidabile.

Quelle appartenenti alla linea PerfectCare 700 Electrolux (tre a libera installazione e una a incasso) lo sono, non c’è dubbio. Ecco, secondo noi, i maggiori punti di forza:


Abbiamo provato pure il programma Lana certificato Woolmark Blue per i capi in cashmere e in lana e siamo rimasti decisamente soddisfatti.

  • Lavasciuga Electrolux Perfectcare 700

Lavasciuga PerfectCare 700 by Electrolux, altri “plus”

Ci sono altre caratteristiche della lavasciuga PerfectCare 700 Electrolux che ci hanno convinto. Innanzi tutto, riteniamo che il programma Non-Stop 60 Minuti sia davvero una grande comodità: basta un’ora per avere i propri indumenti non solo lavati ma anche asciugati, pensate un po’.

Con PerfectCare, inoltre, è possibile lavare e asciugare in un unico ciclo fino a 6 kg di bucato: non è poco, anzi (e vi basti pensare che stiamo parlando dell’equivalente di 24 camicie). Utilizzare queste lavasciuga Electrolux è semplicissimo, basta premere un tasto. Il pannello comandi è estremamente intuitivo.

C’è pure da fare presente che tutti i modelli di lavasciuga Electrolux PerfectCare sono dotati di Motore Inverter a magneti permanenti: non occorrono pause di raffreddamento tra un lavaggio e l’altro e la macchina dura più a lungo.

  • Lavasciuga Electrolux Perfectcare 700

Quanto costa la lavasciuga Electrolux PerfectCare 700

A seconda dei modelli, la lavasciuga Electrolux PerfectCare 700 ha un prezzo che varia da circa 750 euro a poco più di 1.000 euro e forse questo è l’unico suo difetto. Però, come avrete compreso, si tratta di un elettrodomestico tecnologicamente evoluto, che offre numerosi comfort, e ciò inevitabilmente fa lievitare le cifre.

C’era quindi da aspettarsi che il costo fosse piuttosto elevato, anche se arrivare – anzi, superare – il tetto dei 1.000 euro, in effetti, può apparire eccessivo. Facciamo presente, d'altra parte, che spesso i punti vendita delle grandi catene operanti nel settore dell’elettronica di consumo (per esempio Unieuro, Trony, Mediaworld) propongono cifre un po’ inferiori rispetto a quelle di listino.

E se non è proprio un’urgenza, aspettate i saldi perché avrete ottime possibilità di fare un gran bell’affare.

Prodotto Prezzo