Cappe in rame Elica

  • cappa in rame di Elica

Elica cappe in rame

Il settore delle cappe da cucina a uso domestico è in costante evoluzione e il ventaglio delle soluzioni proposte si amplia e arricchisce con novità relative ai materiali, alle forme, alle prestazioni. Elica, azienda leader in questo campo, ha scelto il rame per le finiture delle cappe Shining e Summilux disegnate da Fabrizio Crisà, design center manager del Gruppo, che coniugano perfettamente un’immagine moderna e raffinata con la tecnologia più innovativa. Elica è partita dei seguenti presupposti: il rame è sempre più diffuso nel mondo dell’arredamento in generale, si contraddistingue per la sua versatilità e resistenza, vanta una lunga tradizione e offre infinite possibilità nella lavorazione. Estremamente malleabile, flessibile e duttile, ha una forte identità e un grande potenziale dal punto di vista sia tecnico che estetico. Questi i motivi per cui Elica ha deciso di puntare su questo materiale antico e intramontabile, con l’obiettivo di scoprirne e svelarne nuove potenzialità. Un obiettivo che è stato pienamente raggiunto, appunto, con la realizzazione delle cappe Shining (che vi mostriamo in foto) e Summilux.

  • cappa Shining di Elica

Cappa in rame Shining

La cappa in rame Shining di Elica (nella foto un dettaglio) appartiene alla gamma New Evolution che, grazie alla silhouette iconica, richiama la forma di una lampada. Proprio per questa peculiarità si adatta a qualsiasi stile, da quello industriale al vintage, dal classico al contemporaneo. Minimalista compreso. In qualunque ambiente la si collochi, questa cappa diventa un vero e proprio elemento di arredo dotato di grande personalità ma al contempo capace di valorizzare tutti gli altri e contribuire alla creazione di atmosfere eleganti, accoglienti e familiari. La grande plafoniera è dotata di un disco LED in grado di illuminare in maniera ottimale i piani cottura più diversi; la luce, di conseguenza, si configura come elemento distintivo del prodotto stesso. Per la lucidatura della cappa si trovano facilmente prodotti specifici, tuttavia se preferite i rimedi naturali potete mescolare in una ciotola del sale, dell’aceto e della farina in parti uguali, mescolando con cura. Quindi strofinate con questo composto la superficie della cappa fino a quando la patina scompare. Sciacquate e asciugate. Un’altra miscela efficace è quella costituita da un po’ di bianco di Spagna o di tripli mescolato con olio d’oliva.

Cappa in rame Summilux

Chi ama la raffinatezza e pone estrema attenzione a ogni dettaglio di certo non potrà restare indifferente dinanzi alla cappa lampadario Summilux di Elica: l’abbinamento del rame e del vetro bianco, con finitura frosted glass, crea il giusto equilibrio tra tradizione e tecnologia, rendendo il prodotto ideale per i più diversi stili di cucine. La cappa è dotata di una doppia fonte di illuminazione: una luce ambiente regolabile in intensità e un disco al LED direzionato verso il piano cottura per una perfetta illuminazione della zona lavoro. La luce diventa quindi protagonista dell’ambiente e il livello di comfort sale notevolmente, poiché a seconda del momento della giornata e dell’attività nella quale si è impegnati è possibile scegliere il tipo di illuminazione più adatto. Le cappe Elica possono impreziosire tutti gli ambienti domestici, donando un tocco di personalità ed esclusività.

Elica cappe da cucina

Con la finitura rame scelta per le cappe da cucina Shining e Summilux, Elica amplia il proprio catalogo e fa un altro passo avanti mostrando, ancora di più, di basare il proprio operato sull’innovazione e sulla creatività. Attivo nel settore fin dagli anni Settanta, il Gruppo è oggi presieduto da Francesco Casoli e guidato da Antonio Recinella; in termini di unità vendute è leader ormai a livello mondiale. Vanta inoltre una posizione di leadership a livello europeo nella progettazione, nella produzione e nella commercializzazione di motori elettrici per cappe e per caldaie da riscaldamento. Con oltre 3.600 dipendenti e una produzione annua pari a 19 milioni di pezzi, il Gruppo Elica ha una piattaforma produttiva articolata in otto siti produttivi tra Italia, Polonia, Messico, Germania, India e Cina. Una lunga esperienza, una grande attenzione al design, l’impiego di materiali di prima scelta e ricercati sono gli altri fondamentale ingredienti che caratterizzano la filosofia aziendale. Doveroso aggiungere il costante impiego di tecnologie avanzate che consentono anche di ridurre notevolmente i consumi. Le cappe di Elica sono oggetti dal design unico in grado di facilitare la routine quotidiana.

Prodotto Prezzo