Ti presentiamo le cappe colorate Elica

  • La cappa Elica OM Air

La cappa Elica OM Air

Il settore delle cappe cucina è in costante evoluzione per quanto concerne non solo gli aspetti strutturali, le funzionalità e le dotazioni tecnologiche, ma anche i colori. Fino a qualche tempo fa l’idea di una cappa cucina cromaticamente accesa e vivace era quasi inconcepibile, adesso le migliori aziende produttive gareggiano a colpi di estro e creatività. E sempre di più, quindi, la cappa diventa assimilabile a un vero e proprio elemento di arredo.

Elica, azienda italiana leader a livello mondiale nel campo dei sistemi aspiranti, propone 3 diverse tipologie di cappe cucina originali e trendy, caratterizzate da finiture materiche e texture decisamente insolite. E accattivanti. La prima è la cappa filtrante OM Air (in foto), il cui design geometrico consiste sostanzialmente in un cerchio a filo di una cornice quadrata. Si sceglie fra 6 colori riconducibili ad altrettante declinazioni stilistiche: black, vintage, white, beauty (sui toni del cipria), pop e nature (con una palette di marroni).

Aggiungiamo che la cappa OM Air di Elica è caratterizzata dall’aspirazione perimetrale (resa possibile dall’anello centrale che si muove elettronicamente verso l’interno) e può anche essere installata in black aspiration. La sua immagine davvero esclusiva, l’innovativo filtro antiodori in poliuretano e l’illuminazione strip LED sono altri indiscussi punti di forza di questo prodotto. Classe di efficienza energetica: A. Larghezza: 75 cm.

  • La cappa Pix finitura denim

La cappa Pix finitura denim

La seconda cappa colorata del catalogo Elica appartiene alla collezione Pix e presenta un’inedita finitura denim (eccola in foto). Conquista in pochi attimi tutti coloro che amano lo stile metropolitano, i fashion addicted, i più giovani. La cappa filtrante Pix di Elica si presenta come un cubo dagli spigoli stondati e si integra facilmente in qualsiasi contesto, anche classico; è disponibile pure nelle finiture bianco, nero e cemento.

Le griglie in alluminio con effetto ghisa, grazie anche alla loro stessa forma, assicurano la massima captazione dei fumi possibile e al contempo la massima silenziosità. Si sganciano in pochi attimi e di conseguenza occuparsi delle operazioni di pulizia, della manutenzione e della rimozione dei filtri odore diventa un gioco da ragazzi.

Lo strip LED collocato al centro del corpo aspirante illumina in modo ottimale il piano cottura e per attivare i comandi funzione sulla parte frontale è sufficiente sfiorarli. Pix di Elica si può installare a isola tramite cavi a sospensione oppure a parete, grazie all’apposito supporto. Classe di efficienza energetica: A. Larghezza: 42 cm. Il filtro grassi alluminio e il filtro lunga durata sono inclusi nella confezione.

  • La cappa Feel by Elica

La cappa Feel by Elica

L’ultima cappa colorata Elica è Feel (in foto). Ultima ma non ultima, perché sotto molti punti di vista è la più interessante del terzetto. Come si legge sul sito dell’azienda, la cappa cucina Feel di Elica – decisamente pop - è “espressione di interactive design”; colori, dimensioni e forme, cioè, “generano un divertente rapporto sensoriale interattivo con questa cappa, dove aria e luce sono alla portata della semplice gestualità umana”.

I singoli moduli di Feel, quelli cioè relativi alla luce e all’aspirazione, sono messi in risalto da vetro smaltato in colori molto accesi e si attivano elettronicamente, ovvero tramite un soft touch. Occorre solo, in altre parole, toccare lievemente i pannelli posti sul fronte della cappa.

Quello superiore aziona la luce LED, gli altri due attivano il processo di aspirazione. I pannelli sono realizzati in misure differenti; più la loro superficie è ampia, maggiore è la potenza di aspirazione. Tutti, inoltre, sono dotati di un sistema di sicurezza che impedisce la chiusura nel caso in cui un oggetto blocchi il movimento. Anche questa cappa Elica si colloca nella classe di efficienza energetica A. La sua larghezza è pari a 80 cm.

Prodotto Prezzo