Cappe Elica: le nuove cappe apiranti per cucina

  • Cappa a parete Elica Serendipity

Cappa Elica a parete Serendipity

Elica presenta la linea di cappe Iconic, composta dalla cappa decorativa a parete Serendipity, dalla cappa sospesa Easy e dalle downdraft See You e Pandora. La cappa non è più solo una cappa, bensì un device intelligente che dialoga con altri sistemi per assicurare la pulizia dell’aria. Ogni progetto prende il via dalla cucina, ma diventa qualcosa di più: è la domotica dell’aria. Sistemi intelligenti che, grazie alla connettività, alla sensor technology e ad applicazioni mobile migliorano la qualità dell’aria in casa, automaticamente ed in assoluto silenzio. Serendipity è una nuova cappa decorativa a parete caratterizzata da un accattivante design che unisce acciaio e vetro, e da dimensioni estremamente compatte. L’utilizzo del vetro curvo aiuta a convogliare i fumi verso l’aspirazione frontale e dona al prodotto raffinatezza ed eleganza. Le strip Led permettono di illuminare in maniera ottimale il piano cottura e il nuovo comando touch control restituisce feedback luminosi in base alle diverse velocità attivate. Disponibile sia a parete (larghezza 90 o 120cm) che ad isola (120cm), Serendipity garantisce elevata efficienza di aspirazione e di classe energetica (classe A).

  • Cappa sospesa Elica Easy

Cappa Elica sospesa Easy

Sistemi di aspirazione automatici, in classe energetica massima, silenziosi, con un’efficacia di filtraggio notevolmente sopra gli standard e un’illuminazione innovativa in grado di uniformarsi con gli altri punti luce dell’ambiente cucina: così possiamo descrivere le cappe Elica. La nuova linea prodotti Iconic è nata per coniugare l’affidabilità e la cura dei dettagli con l’emozione del design, valori che da sempre caratterizzano questo brand. Della collezione fa parte anche la cappa sospesa Easy, facilmente adattabile ai diversi stili di cucina e disponibile in tre finiture: inox, bianco e nero. Tre faretti Led consentono un’illuminazione ottimale del piano cottura, mentre il sistema perimetrale garantisce ottime performance in termini di aspirazione. Installabile anche a parete con apposito kit, Easy è efficiente a livello energetico (classe A) e facile da pulire. Sistemi di aspirazione automatici, in classe energetica massima, silenziosi, con un’efficacia di filtraggio notevolmente sopra gli standard e un’illuminazione innovativa in grado di uniformarsi con gli altri punti luce dell’ambiente cucina.

  • Cappa Elica See You

Cappa Elica downdraft See You

I prodotti della linea Iconic di Elica sono pensati per chi ama il design curato in ogni dettaglio, che prende forma grazie a materiali innovativi e rispecchia le ultime tendenze. Racchiudono la lunga esperienza e il know-how dell’azienda; sono oggetti essenziali ed eleganti, dove funzionalità eccellenti sono racchiuse in un’estetica sorprendente. La cappa downdraft See You è il nuovo sistema aspirante che si integra perfettamente con qualunque piano cottura. Grazie alla possibilità di apertura del flap in vetro in tre diverse posizioni (0, 45 e 90 gradi), rende più agevoli le operazioni di cottura e garantisce la massima libertà di movimento in cucina. E’ convertibile in filtrante tramite un apposito kit, quindi in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di installazione.

  • Cappa Elica Pandora

Cappa downdraft Pandora

Pandora è il nuovo downdraft Elica dal design curato in ogni dettaglio. Appartiene alla linea Iconic; l’apertura avviene tramite un sistema meccanico push-up e la sua ridotta escursione consente massima libertà di movimento in cucina, garantendo al tempo stesso ottime performance di aspirazione. Quando il piano è chiuso, risalta l’elegante elemento in vetro lucido in grado di integrarsi perfettamente con lo stile della propria zona cottura.  La possibilità di installazione con motore all’esterno permette di raggiungere elevati standard di silenziosità. Tramite il comando è touch control si possono regolare sia le velocità di aspirazione che il timer per lo spegnimento automatico. Efficiente a livello energetico (classe A), Pandora è disponibile sia nella versione nera che nella versione in acciaio inox.
 

  • Cappa Elica a camino Sweet

Cappa camino Sweet

Fra i prodotti più apprezzati di Elica segnaliamo anche Sweet, che rappresenta la reinterpretazione dell’icona classica della cappa camino. La realizzazione in tecnopolimero permette di ottenere linee morbide che ingentiliscono le forme e creano armonia in un oggetto di memoria, ora adattabile a qualsiasi ambiente cucina. Sweet è curata in ogni dettaglio, per quanto riguarda sia i materiali che le finiture; si contraddistingue anche per una sottile linea in acciaio lucido che aggiunge ulteriore armonia al risultato finale. L’elegante sistema d’aspirazione perimetrale permette di aumentare la velocità di captazione dei fumi di cottura, migliorandone l’efficacia. I comandi capacitivi luminosi, posizionati nella parte frontale, regolano le funzioni d’aspirazione e d’illuminazione.  L’illuminazione è caratterizzata da una luce strip Led, che assicura una forte intensità sul piano cottura e illumina al meglio lo spazio dedicato alla preparazione dei cibi. Oltre al bianco, tortora e avorio, Elica ha ampliato la gamma di Sweet con tre nuove finiture in linea con le ultime tendenze: rame, ghisa e peltrox.
 

Prodotto Prezzo