cappe Falmec

  • cappa Dama di Falmec

Un premio prestigioso per le cappe Falmec

Dama, Materia e Oceano E.ion: queste le cappe Falmec che si sono aggiudicate il Good Design Award 2017, il prestigioso premio statunitense nato nel 1950 da un’idea di Edgar Kaufmann Jr, curatore e fondatore del Museum of Modern Art di Chicago, e conferito ogni anno ai prodotti che si sono rivelati più innovativi in termini di forma, materiali, costruzione, concept, funzione, utilità, sostenibilità ed estetica. Come da tradizione, quindi, anche le suddette 3 cappe verranno inserite nella collezione permanente di design del Chicago Athenaeum. Appartenenti alla collezione Circle.Tech, Dama e Materia integrano in un unico corpo aspirazione e filtrazione, massimizzando l’efficienza, riducendo l’ingombro e fornendo nuove e originali possibilità di design. Non stiamo quindi parlando di semplici cappe aspiranti, ma di veri e propri elementi di arredo nonché corpi illuminanti con sistemi a LED integrati. La cappa a isola Dama (in foto), in particolare, è realizzata in acciaio verniciato bianco nonché dotata di un filtro antigrasso metallico, asportabile e lavabile. Altre caratteristiche: luce ambiente led, illuminazione led, aspirazione perimetrale con pannello in vetro temperato, pulsantiera rotativa. Il telecomando è opzionale. Il consumo massimo è pari a 160 Watt, la tensione è pari a 220-240 V.

  • cappa Materia di Falmec

Eccellenti performance, estetica d’impatto

La qualità firmata Falmec ha ottenuto un nuovo e importante riconoscimento: le cappe Dama, Materia e Oceano E.ion sono state infatti premiate con il Good Design Award 2017 e saranno inserite nella collezione permanente di design del Chicago Athenaeum. Merito del perfetto mix fra eccellenti performance e un’estetica di grande impatto, che valorizza notevolmente l’ambiente dal punto di vista stilistico. Il sistema di Dama e Materia, come del resto tutti quelli che compongono le altre cappe della linea Circle.Tech, si sviluppa in orizzontale. L’aria in uscita attraversa un corpo filtrante che avvolge il motore, diffondendosi in modo omogeneo, mentre la forma circolare assicura la massima superficie filtrante ed eccellenti performance. Materia, che vedete in foto, è una cappa a isola in finitura Cemento dotata di pulsantiera elettronica e di filtro antigrasso metallico, asportabile e lavabile; offre un’illuminazione a LED (4x1,2 W - 3200 K) e ha il telecomando incluso. Si può scegliere fra quattro diverse velocità di funzionamento. Motore 600 m3/h, consumo massimo 160 Watt, tensione 220-240V, frequenza 50-60Hz.

  • cappa Oceano di Falmec

Cappe di ultima generazione

L’assegnazione del Good Design Award 2017 rappresenta un altro, significativo traguardo per Falmec, che da sempre coniuga la forza di un design ricercato a nuove tecnologie volte a perfezionare le prestazioni dei prodotti, dall’aspirazione alla purificazione dell’aria, condizioni essenziali per il mantenimento di un ambiente domestico sano e gradevole. Premiata insieme a Dama e Materia della collezione Circle.Tech, la cappa a isola Oceano (in foto) appartiene invece alla linea E.ion System, basata su un sistema di ionizzazione bipolare controllata che consente di eliminare non solo i fumi, ma anche i cattivi odori per una percentuale pari al 95 per cento. La cappa Oceano E.ion è caratterizzata da grande pulizia geometrica e da uno straordinario minimalismo e può aspirare i fumi e gli odori derivanti dalla cottura dei cibi lungo tutta la sua struttura, raggiungendo così una superficie molto più ampia di aspirazione. E’ disponibile nelle versioni acciaio inox (AISI 304), vetro nero e vetro bianco. Altre sue caratteristiche: pulsantiera touch + sensore foglia, illuminazione led, filtro antigrasso metallico, asportabile e lavabile. Motore 800 m3/h, consumo massimo 280 Watt, tensione 220-240V, frequenza 50-60Hz. Il controllo di questa cappa avviene tramite una pulsantiera touch e si sceglie fra tre diverse velocità di funzionamento. Nata nel 1981 a Vittorio Veneto (Treviso), Falmec è una società leader nella produzione di cappe aspiranti caratterizzate da innovazione tecnologica, design contemporaneo, eccellenti performance, materiali pregiati, efficienza energetica e artigianalità 100 per cento italiana. Attraverso un processo multifase che si svolge interamente nello stabilimento aziendale di Vittorio Veneto, ogni singolo prodotto viene curato nei minimi dettagli con estrema precisione e sottoposto a scrupolose verifiche.

Prodotto Prezzo