Cappe Falmec inclinate

  • Cappa trim di Falmec

Falmec cappa inclinata

Nata nel 1981 a Vittorio Veneto in provincia di Treviso, Falmec è oggi fra le aziende leader nel campo della produzione di cappe aspiranti: un traguardo raggiunto grazie al giusto mix di innovazione tecnologica, design contemporaneo, ottime performance, materiali pregiati, efficienza energetica e artigianalità 100 per cento Made in Italy. Le cappe firmate Falmec sono diffuse in tutto il mondo e il catalogo conta oltre cento modelli in oltre settecento diverse versioni. La serrata produzione deriva dalla continua evoluzione di questi elettrodomestici e dalla costante ricerca di soluzioni che possano migliorarne la funzionalità; a ciò si aggiunge l’esigenza di creare veri e propri oggetti di design dall’elevato potere decorativo. Perché le cappe migliori, oggi, fanno parte a tutti gli effetti dell’arredamento e contribuiscono a valorizzare e personalizzare l’ambiente cucina. Tra i trend più recenti e già parecchio gettonati figurano i modelli inclinati, perfetta espressione proprio del gusto contemporaneo, che considera la cappa non soltanto un dispositivo indispensabile per il trattamento dell’aria, ma anche un valore aggiunto in termini di estetica. Falmec propone dunque i nuovi modelli Verso e Trim di Falmec, caratterizzati da un’estrema pulizia stilistica, da un rigore geometrico e da una studiata versatilità che le rende adatte ai più svariati tipi di cucina. In foto, la cappa Trim di Falmec.

  • Cappa Verso di Falmec

Cappa inclinata Trim Falmec

Trim e Verso sono le nuove cappe a parete inclinate di Falmec: moderne, eleganti, performanti e durature. Progettate per chi esige la funzionalità ma considera le cappe anche oggetti di design finalizzati a valorizzare la casa del punto di vista estetico. Il principale pregio della cappa Trim, realizzata in acciaio inox (AISI 304), è senza dubbio l’eclettismo. Consente di definire numerose soluzioni personalizzate grazie al pannello frontale apribile da 90 cm, all’interno del quale si possono applicare pannelli in vetro, ceramica o in altri materiali oggi spesso utilizzati per il piano di lavoro della cucina. In termini di performance, Trim assicura una funzionalità di alta qualità grazie all’impiego di un motore da 800 m3 /h. Altre caratteristiche di questo prodotto sono la finitura scotch brite, la luce ambiente a LED, l’illuminazione a LED, la pulsantiera elettronica, il filtro antigrasso metallico, asportabile e lavabile. A ciò si aggiungono la possibilità di uscita posteriore e il camino opzionale. In classe di efficienza energetica A, la cappa Trim di Falmec presenta inoltre quattro diverse velocità di funzionamento. Motore 800 m3/h, consumo massimo pari a 280 Watt. Per quanto concerne l’installazione, la distanza minima sia dal piano cottura elettrico che dal piano cottura a gas è pari a 53 cm.

  • Cappa Trim di Falmec

Cappa inclinata Verso Falmec

La cappa inclinata a parete Verso di Falmec è composta da due vetri sovrapposti che consentono il passaggio dei fumi ed è disponibile in due varianti, da 55 o 85 cm. Il pannello in vetro superiore è apribile e regolabile, di conseguenza rende possibile un’aspirazione più potente quando necessario. Le alte prestazioni di Verso sono garantite da un motore da 800 m3/h e da una doppia area di aspirazione che interessa sia la parte inferiore, sia quella frontale della cappa stessa. Contraddistinta da forme geometriche, semplici e al contempo sofisticare, Verso di Falmec si può avere nella finitura Bianco o Nero lucido. Come Trim, anche la cappa Verso è dotata di luce ambiente e illuminazione a LED ed è in classe di efficienza energetica A, quindi permette di contenere i consumi. Dette anche “a testa libera”, le cappe inclinate hanno una struttura in declivio in profondità; poiché non presentano filtri antigrassi visibili, a primo impatto non sembrano neanche cappe. E hanno un grande potere decorativo. Nella maggior parte dei casi l’aria viene aspirata e filtrata da una fessura nel rivestimento o sopra al bordo; in tal modo i filtri si puliscono con una semplicità ancora maggiore rispetto ai modelli più tradizionali. Vero, d’altra parte, che occorre pulirli più di frequente per la stessa struttura della cappa.

Prodotto Prezzo