Cappa Sintesi di Falmec

  • Sintesi di Falmec

Cappa Sintesi European Product Design Award 2018

Dopo aver conquistato un Icon Award 2018 Selection, il nuovo sistema di aspirazione e cottura integrato Sintesi di Falmec si è aggiudicato ben quattro premi nel contest European Product Design Award 2018; è stato cioè dichiarato Platinum winner nella categoria Kitchen Appliances e Gold winner nelle categorie Household Appliances, Kitchen Furniture e Kitchen Accessories/Tabletop. Un nuovo traguardo per il brand veneto, un prestigioso riconoscimento internazionale per questa cappa che conferma l’eccellenza made in Italy e la posizione di leader sul mercato mondiale di un’azienda che fa della continua ricerca e della sperimentazione i suoi maggiori punti di forza. European Product Design Award premia ogni anno soltanto quei prodotti davvero in grado di migliorare la vita quotidiana di tutti in termini di funzionalità, innovazione e consapevolezza ambientale. Sintesi ha conquistato la giuria composta da esperti di design e giornalisti del settore grazie alla sua immagine inedita, all’elevato livello delle performance e all’unione in un unico corpo del meccanismo aspirante e del piano cottura a induzione, che ha del rivoluzionario. La cappa si integra completamente nel worktop con un dispositivo dotato di flap (cioè di alette); questi ultimi si aprono durante il funzionamento e poi scompaiono quando l’elettrodomestico viene spento, allineandosi in modo perfetto al piano cottura e permettendo così di ottenere una superficie uniforme e senza alcun spessore. Tutte le attività relative alla preparazione dei pasti e alla pulizia, di conseguenza, risultano estremamente facilitate.

  • Falmec Sintesi

Un perfetto incontro fra cottura e aspirazione

Nato nel 1981 a Vittorio Veneto, in provincia di Treviso, Falmec è oggi marchio leader nella produzione di cappe aspiranti. Ogni singolo prodotto è il risultato di un processo multifase che avviene interamente presso lo stabilimento aziendale di Vittorio Veneto e che permette di prestare cura a ogni dettaglio ed effettuare scrupolose verifiche. Vincitore di quattro European Product Design Award 2018, il sistema di aspirazione e cottura integrato Sintesi aveva già catturato l’attenzione al Salone del Mobile di Milano per la qualità delle prestazioni e per la sua struttura. Si sviluppa in verticale, nella porta posteriore, e i fumi di cottura vengono aspirati in modo bilanciato, permettendo anche di sfruttare al massimo lo spazio interno del mobile. La cappa ha un ingombro pressoché inesistente ed è resa estremamente silenziosa da particolari materiali fonoassorbenti. Il motore, efficace e ultramoderno, ha reso possibile il raggiungimento della classe di efficienza energetica A++. Cottura e aspirazione passano attraverso un corpo unico che si installa facilmente e non richiede interventi di adattamento al piano di lavoro, anche in virtù dell’elegante cornice in acciaio inox che lo avvolge.

  • cappa e piano cottura Sintesi Falmec

Il filtro combinato Carbon.Zeo

Caratterizzata da linee geometriche e pulite che la rendono particolarmente adatta alle cucine in stile minimalista e contemporaneo, Sintesi di Falmec dispone dell’esclusivo filtro combinato Carbon.Zeo che unisce zeolite e carbone attivo, entrambi materiali di origine naturale, trattenendo tutti gli odori e riducendo nettamente l’umidità generata dai vapori di cottura. I carboni attivi, infatti, contengono carbonio sotto forma di microcristalli di grafite; questi ultimi sono trattati in uno specifico modo che consente di ottenere una superficie porosa capace di attrarre le molecole delle sostanze generate dai cattivi odori e di assorbirle. La zeolite, invece, è un minerale di origine vulcanica (derivante, più precisamente, dall’unione fra la lava incandescente e l’acqua salata del mare) in grado di assorbire composti organici e vapore acqueo. Nel momento in cui viene a contatto con l’umidità, rilascia calore e quindi contribuisce alla sua riduzione. Il piano a induzione del sistema Sintesi, realizzato in acciaio inox e vetroceramica nero Schott, conta quattro zone di cottura con riconoscimento automatico delle pentole ed è dotato di indicatore di calore residuo. Altre caratteristiche tecniche: sensore presenza pentola, timer/contaminuti, blocco comandi / sicurezza bambini, funzione Pause, funzione Keep warm su 3 livelli di temperatura (42° mantenimento / 70° scongelamento cibo / 94° cottura intermedia), spegnimento automatico, comando Touch con display LED rosso.

Prodotto Prezzo