cappa Oceano Falmec

  • Cappa Oceano Falmec

Oceano, una cappa innovativa

Alcuni fenomeni naturali fra cui fulmini, cascate e onde marine contribuiscono alla produzione di ioni atmosferici che a loro volta, esercitando un’azione energizzante e stimolante, donano una sensazione di maggior benessere psicofisico. E’ proprio questo il processo che Falmec riesce a ricreare negli ambienti domestici grazie all’innovativa collezione di cappe aspiranti E.ion System: mediante la ionizzazione bipolare controllata si eliminano i cattivi odori (per una percentuale che arriva al 95%) e tutti quegli agenti inquinanti e irritanti diffusi tramite batteri, polveri, fumi nocivi, gas di scarico e sostanze chimiche contenute nei detergenti per la casa. Della linea E.ion System fa parte anche la nuova cappa Oceano, che garantisce performance straordinarie sia nella filtrazione degli odori che nella sanificazione degli ambienti. Da un punto di vista estetico questa cappa è caratterizzata dalla purezza geometrica, dal minimalismo e da un design contemporaneo; da un punto di vista tecnico risulta in grado di aspirare lungo tutta la sua struttura, raggiungendo così una superficie parecchio ampia. 

  • Cappa a isola Oceano

Riequilibrio dell’ambiente

Come tutte le altre soluzioni con tecnologia E.ion System di Falmec (Mare, Spring, Zephiro, Marilyn, Lumière, Eolo, Twister, Rubik e Libra) anche Oceano è dotata di un sensore a forma di fogliolina che rileva la presenza di agenti ‘nemici’, dalla formaldeide al fumo di sigaretta. La qualità dell’aria domestica viene misurata e segnalata attraverso il cambiamento della colorazione del sensore; gradualmente si passa dal giallo al verde, quest’ultimo colore indica il ripristino di un ambiente sano e purificato. Il processo di riequilibrio dell’ambiente reso possibile dalla nuova cappa a isola Oceano di Falmec avviene in modo automatico, dunque senza bisogno dell’intervento umano: quando la qualità dell’aria peggiora, il sistema di ionizzazione si riattiva da solo. Non diffondendo l’ozono nell’ambiente domestico, la ionizzazione bipolare controllata assicura una straordinaria purificazione e sanificazione dello spazio; di conseguenza l’umore delle persone che lo abitano migliora insieme alla capacità di concentrazione.

  • Oceano cappa Falmec

Un design esclusivo

Oceano, così come tutte le cappe della collezione E.ion System di Falmec, è caratterizzata non solo da una tecnologia innovativa ma anche da un design esclusivo. Inoltre si installa con estrema facilità in quanto non necessita di tubazioni per lo scarico esterno di fumi e odori e lavori di muratura. Ciò si traduce in un risparmio di tempo, di energia elettrica e in un comfort termico ottimale: le tubazioni verso l’esterno, infatti, causerebbero una dispersione del calore relativo al riscaldamento invernale e dell’aria fresca derivante dalla climatizzazione estiva. Ne conseguono un migliore impatto estetico e una maggiore versatilità di collocazione all’interno dell’ambiente cucina. Oceano di Falmec è disponibile in 3 diverse versioni: Isola 180 acciaio inox, Isola 180 vetro nero e Isola 180 vetro bianco. Consumo massimo 280 W, Tensione 220-240V, Frequenza 50-60Hz. L’illuminazione avviene tramite una fascia Led, la distanza minima sia dal piano cottura elettrico che dal piano cottura gas è pari a 59 cm. Altre caratteristiche comuni a tutti e 3 i modelli: filtro antigrasso metallico, asportabile e lavabile; filtro Carbon.Zeo combinato, rigenerabile.

Prodotto Prezzo