Robot da cucina Moulinex, trova quello giusto

  • Masterchef 5000 Moulinex

Robot da cucina Masterchef 5000 Moulinex

Avete di certo sentito parlare dei robot da cucina Moulinex e altrettanto sicuramente qualcuno ve li ha descritti come elettrodomestici efficienti, molto utili, versatili e robusti. Tutto vero. Forse non sapete, però, che nel catalogo del marchio francese figurano più modelli. Cominciamo dal Masterchef 5000 (in foto).

Costa circa 120 euro ed è caratterizzato da un soddisfacente rapporto qualità prezzo. Ha un motore con potenza pari a 750 Watt e si può scegliere fra due diverse velocità, ma è disponibile anche la funzione Pulse. Fra i vari accessori troviamo la lama tritatutto e due dischi per affettare e grattugiare.

Ci sono anche il frullatore (da 1,25 litri) e il disco per emulsionare. La capacità di questo robot da cucina è di 3 litri e decisamente utile è il vano porta accessori integrato, che oltre a rappresentare un plus in termini di praticità permette di risparmiare spazio. I vari elementi estraibili si lavano in lavastoviglie.

  • Double Force Moulinex

Robot da cucina Moulinex: la gamma Double Force

Double Force (in foto), Double Force Compact Fp 544, Double Force Compact Fp 542 e Double Force Metal: sono i robot che compongono la gamma Double Force Moulinex. Come si intuisce dal nome, si tratta di apparecchi con 2 uscite motore che corrispondono a diverse velocità e forza centrifuga. Le caratteristiche comuni:


Le differenze fra i 4 modelli vanno ricercate nelle dimensioni (i Compact, ovviamente, sono più piccoli), nella potenza (i Compact arrivano a 800 Watt, Double Force e Double Force Metal a 1000 Watt), nel numero di accessori (Double Force per esempio ne ha 8, Double Force Metal ne ha 10), nel numero di funzioni e nella capacità.

  • Robot Store Inn Moulinex

Robot da cucina Moulinex Store Inn

Store Inn (in foto) è uno fra i più economici robot da cucina Moulinex: costa infatti soltanto 81,99 euro. Il minor prezzo non pregiudica certamente l’efficienza; con questo apparecchio, infatti, è possibile lavorare con grande facilità qualsiasi ingrediente, dalla verdura alla carne, e quindi realizzare numerose ricette.

È dotato di un pratico cassetto integrato in cui riporre tutti gli accessori da taglio e di un recipiente graduato con capacità pari a 3 litri. È anche molto compatto, ovvero poco ingombrante. Il motore ha una potenza di 750 Watt e si sceglie fra due diverse velocità. E gli accessori?

Sono i seguenti: lama impastatrice, accessorio per affettare e grattugiare, disco per emulsionare, spatola. Si può lavare in lavastoviglie ogni sua parte, fatta eccezione per la base con il motore. È disponibile nei colori bianco e grigio e si può acquistare, come tutti gli altri robot, anche tramite il sito dell’azienda.

  • Double Force Metal Moulinex

Quanto costa il robot da cucina Moulinex

Quanto bisogna spendere per un robot da cucina Moulinex? Dipende dal modello. Come abbiamo detto, Store Inn costa 81,99 euro; Double Force Compact Fp 542 costa invece 79,90 euro e Double Compact Fp 544 costa 99,90 euro. Proseguendo in ordine crescente troviamo il Masterchef 5000: 119,99 euro.

Poi il Double Force (149,99 euro) e il Double Force Metal (in foto, 169,90 euro). Facciamo presente che quelli appena indicati sono i prezzi consigliati, quindi si possono trovare variazioni in base al rivenditore; conoscere queste cifre, però, indubbiamente è utile per regolarsi.

Il Double Force Metal è il robot Moulinex più costoso perché dotato del più elevato numeri di accessori e funzioni (rispettivamente 10 e 31) e perché molto capiente: la capacità totale del recipiente è pari a 3 litri, la capacità totale del frullatore è pari invece a 2 litri.

Prodotto Prezzo