Robot da cucina Volupta di Moulinex: la guida più completa

  • Volupta di Moulinex

Cosa fa Volupta di Moulinex

Il più noto robot da cucina con cottura Moulinex è Cuisine Companion, ma ce n’è un altro che sta riscuotendo crescenti consensi: Volupta. È ancora più compatto, quindi perfetto per chi non dispone di molto spazio; è assai versatile e, come il “fratello maggiore”, permette di realizzare numerose ricette.

Volupta cucina, sì, ma non solo. È pure in grado di tagliare, sminuzzare, amalgamare e sbattere; può essere inoltre utilizzato per riscaldare le pietanze preparate precedentemente (per esempio la cena della sera prima). Per quanto concerne il numero di porzioni, ha un recipiente perfetto per una famiglia di 4 persone.

Mettiamolo subito in chiaro: Volupta di Moulinex non è fra le cooking machine più complete e performanti in commercio, ma considerando il prezzo assai inferiore rispetto alla media (costa 399,99 euro) possiamo affermare che merita la promozione e fa bene il suo dovere. Di seguito, tutte le informazioni più utili.

  • Volupta di Moulinex

Moulinex Volupta: specifiche

Moulinex Volupta può essere utilizzato tutti i giorni ed è in grado di preparare menu completi, dall’antipasto al dolce. Per conoscere meglio questo apparecchio, soffermiamoci sulle sue principali caratteristiche strutturali e tecniche:


Tutti gli accessori possono essere comodamente riposti nel recipiente quando l’apparecchio non è in uso, così non occupano spazio.

  • Volupta di Moulinex

Volupta Moulinex istruzioni

Utilizzare il robot da cucina con cottura Volupta di Moulinex è molto semplice: basta inserire l’accessorio che di volta in volta serve nel boccale, mettere gli ingredienti, selezionare il programma desiderato tramite il relativo tasto e premere Start. A questo punto, Volupta comincia a lavorare.

Non c’è bisogno di controllare la cottura, ci si può allontanare dalla cucina tranquillamente. Quando finisce, Volupta passa automaticamente alla modalità "mantenimento al caldo". Quando è ora di mangiare, occorre solo spegnere e togliere il coperchio. Ma quali sono i programmi preimpostati di cui è dotato il dispositivo? I seguenti:


C’è anche una funzione "mix" per tagliare la carne, miscelare gli ingredienti, tritare il ghiaccio e compiere operazioni simili.

  • Volupta di Moulinex

Volupta Moulinex ricette

Con Volupta di Moulinex è possibile realizzare un’infinità di piatti diversi. Chi non si sente abbastanza ispirato, chi ama sperimentare e imparare, chi è a caccia di idee può consultare il ricettario che si riceve gratuitamente insieme all’apparecchio e che contiene ben 100 ricette, dall’antipasto al dolce.

Bignè di pesce, cipolle col prosciutto, Cannelloni ricotta e spinaci, Cuscus pesto e verdure, lasagne al prosciutto, ragù, vellutata di zucchine, girelle di vitello, Involtini con fontina, merluzzo con olive: impossibile, in questa sede, elencarle tutte. Ma sono davvero sfiziose, rapidi e semplici.

Anche perché, come abbiamo spiegato più volte, sostanzialmente fa tutto Volupta: basta un paio di click. Sappiate che con Volupta si possono fare anche cocktail, succhi di frutta e molti altri tipi di bevande. Per non parlare della lunga serie di dolci e dolcetti, solidi o al cucchiaio.

Prodotto Prezzo