Lavatrici con carica dall’alto

  • la lavatrice iQ500-WP12T447IT di Siemens

Lavatrice con carica dall’alto

Le lavatrici con carica dall’alto sono un’ottima soluzione salvaspazio. L’assenza dell’oblò frontale riduce notevolmente l’ingombro e inoltre permette di non piegarsi per caricare o scaricare il bucato: un grande valore aggiunto per chi ha problemi di schiena o di movimento in generale. I modelli attualmente in commercio possono raggiungere capacità di carico pari a 8 kg, quindi sono adatti anche a una famiglia. Nella maggior parte dei casi la classe di efficienza energetica è A++ oppure A+++, il che si traduce in un importante risparmio sulla bolletta della luce. Numerose, inoltre, le funzioni proposte: alcune lavatrici hanno per esempio il delay timer per poter programmare l’avvio fino a 24 ore dopo; altre sono dotate di sensori che selezionano automaticamente i programmi. In foto la lavatrice iQ500-WP12T447IT di Siemens, che grazie al programma speed15 è in grado di lavare gli indumenti in soli 15 minuti. Altre caratteristiche: cestello SoftOpening per un’apertura facilitata, funzione AquaGenius che ottimizza la quantità di acqua in funzione del carico introdotto, display LED per la visualizzazione del tempo residuo di lavaggio e la programmazione della partenza ritardata (24h), parcheggio elettronico del cestello, bilanciamento automatico del carico in centrifuga, riconoscimento presenza schiuma, sicurezza bambini. Classe energetica A+++. Altezza del cassetto 900 mm, larghezza 400 mm. Programmi speciali: Camicie, Sport/Fitness, speed 15', Mix, Hygiene, capiScuri, speedMix, Seta/lana-lavaggio a mano, Delicati.
 

  • lavatrice a libera installazione a carica dall'alto Indesit ITWA 5852 W modello Slim

Lavatrici carica dall’alto consigli

La centrifuga delle lavatrici con carica dall’alto presenta le stesse caratteristiche relative alla centrifuga delle lavatrici con carica frontale: può arrivare a 1.600 giri al minuto e anche i modelli che si fermano a 1.000-1.200 giri/minuto risultano comunque sufficienti per una perfetta strizzatura dei capi senza un eccessivo consumo di energia elettrica. Il consiglio, comunque, è quello di scegliere una lavatrice del sistema di riallineamento automatico, che cioè fa trovare l’apertura del tamburo già nella posizione giusta, ovvero in alto, senza che lo si debba far girare manualmente. E’ preferibile inoltre optare per un elettrodomestico che consenta di effettuare cicli di lavaggio molto brevi ma efficaci e che si basi su programmi adatti alle esigenze e alle abitudini individuali. In foto la lavatrice a libera installazione a carica dall'alto Indesit ITWA 5852 W modello Slim. Classe energetica A++, capacità di carico 5 kg. L'opzione Rapido consente di effettuare cicli veloci di 20, 45 e 60 minuti, il programma Cotone 40 rimuove le macchie a 40° in soli 45 minuti. Il programma Baby è specifico per i capi dei neonati; molto efficace anche sulle macchie asciutte, combatte gli allergeni. Tramite il programma Water Balance Plus si riduce al minimo l'impiego di acqua, energia e tempo. Con carichi piccoli è possibile risparmiare fino al 70% d'acqua e fino al 50% di energia. Grazie alla funzione Partenza ritardata si programmano i cicli di lavaggio durante la giornata, basta aggiungere il detersivo e sarà la lavatrice a fare il resto.
 

  • lavatrice WOT24427IT serie 6 di Bosch, classe energetica A+++.

Acquistare una lavatrice con carica dall’alto

Un altro punto di forza delle lavatrici con carica dall’alto coincide con la possibilità di interrompere un programma in qualsiasi momento e aprire lo sportello per aggiungere altri capi senza che l’acqua fuoriesca. I modelli più evoluti offrono numerosi programmi e funzionalità che incrementano decisamente il livello di comfort. Molti sono dotati di appositi dispositivi che agevolano al massimo l’apertura dello sportello rendendola anche più sicura. In foto la lavatrice WOT24427IT serie 6 di Bosch, classe energetica A+++. Il programma AllergyCare, grazie alla gestione combinata di temperatura ed extra risciacqui, elimina gli allergeni che causano allergie alla pelle. La funzione ActiveWater consente di risparmiare acqua tramite il sensore di riconoscimento automatico del carico. Cestello SoftOpening per un’apertura facilitata e sicura del cestello. Impostazione inizio lavaggio (1-24h): grande flessibilità e possibilità di gestire la partenza del programma secondo le proprie esigenze. Un ciclo completo con 2 kg di biancheria può essere effettuato in soli 15 minuti.
 

  • la lavatrice VITA G372TM/1-S di Candy

Lavatrici carica dall’alto

Scegliete una lavatrice con carica dall’alto dotata di un dispositivo che permetta di bloccare il cestello posizionando l’apertura verso l’alto e di un sistema che consente l’apertura graduale con la sola pressione di un tasto: il vantaggio sarà immediato. Tenete inoltre presente che la larghezza media di questi elettrodomestici è pari a soli 40 cm, quindi è possibile collocarli anche nei piccoli angoli liberi del bagno oppure nello sgabuzzino. In foto la lavatrice VITA G372TM/1-S di Candy, capacità di carico 7 kg e classe di efficienza energetica A+++. Il sistema Gentle Touch consente di aprire delicatamente il cesto, caricando e scaricando il bucato in totale sicurezza; grazie al dispositivo Stop & Load il cesto di ferma sempre in posizione verticale. Partenza ritardata fino a 24 ore. La lavatrice è dotata di ruote, quindi può essere spostata con estrema facilità.
 
 
 

Prodotto Prezzo