Faber vince il Premio Innovazione Smau per la cappa-Air

  • Cappa K-Air Faber

Tecnologie innovative per un’ottimale aspirazione di fumi e odori

Nel corso della 57esima edizione di Smau, principale fiera italiana dedicata alle tecnologie dell'informazione e della comunicazione, la nota azienda marchigiana Faber ha raggiunto un altro importante traguardo; è stata cioè insignita del Premio Innovazione per la cappa K-Air, un vero e proprio gioiello tecnologico che verifica costantemente la qualità dell’aria indoor e ne garantisce un’ottimale purificazione.

Tramite l’esclusivo Air Quality Sensor, infatti, l’apparecchio tiene sempre sotto controllo la temperatura, la percentuale di umidità e l’eventuale presenza di composti organici volatili (VOC e COV), di monossido di carbonio e diossido di azoto e di metano – tutti elementi inquinanti - nell’ambiente domestico.

Lo stesso sensore, inoltre, imposta automaticamente la velocità di aspirazione necessaria affinché l’aria venga purificata in modo ottimale e segnala quando i filtri sono usurati ed è quindi necessario sostituirli. Ma non finisce qua. Questa cappa a parete, caratterizzata da un accattivante design hi-tech, va molto oltre. Vuoi scoprire cos’altro permette di fare? Continuiamo insieme, allora!

  • Cappa K-Air Faber

Un monitor connesso e tante funzionalità

La cappa verticale K-Air di Faber, come puoi vedere, presenta un monitor integrato da 21 pollici che si gestisce tramite il touch screen o l’apposita App (disponibile sia per device Android e Apple) connessa con il Cloud Faber. In qualsiasi momento l’utente ha dunque la possibilità di controllare, anche da remoto, i parametri dell’aria di casa e le segnalazioni inviate dal sensore Air Quality, nonché impostare con un solo tocco le funzioni principali dell’apparecchio.

Il monitor è inoltre dotato di un browser web per navigare su internet e diffusori audio; ciò significa che è possibile ascoltare musica, consultare videoricette ma anche predisporre collegamenti via wifi con videocamere in modo da vedere cosa accade nelle altre stanze, in primis quelle dei bambini.

E ancora, la cappa K-Air risulta compatibile con Amazon Alexa grazie all’apposita skill, di conseguenza è possibile comandarla (accenderla, per esempio) anche semplicemente con la voce.

  • Cappa K-Air Faber

I plus tecnologici della cappa K-Air

Concludiamo puntando i riflettori sui plus tecnologici della cappa verticale da 80 cm Faber K-Air:


Segnaliamo che a parte è possibile acquistare il filtro ai carboni attivi F8, il filtro high performance FHP8 oppure il filtro long lasting FLL8.

Prodotto Prezzo