LG Washtower, la novità presentata a IFA 2020

  • LG Washtower

LG Washtower, sistema di lavaggio completo

In fatto di elettrodomestici, stiamo diventando tutti più esigenti. Desideriamo apparecchi che siano funzionali, facili da usare, che ci facciano risparmiare tempo e fatica e siano anche esteticamente accattivanti, nonché poco ingombranti.

Le migliori aziende del settore guerreggiano a colpi di proposte sempre più performanti e innovative e una delle più recenti arriva dal marchio coreano LG, che nel corso di IFA 2020, un’edizione speciale che si terrà online per motivi riconducibili all’emergenza sanitaria da Covid 19, presenterà LG Washtower.

Come intuisce subito chi mastica un po’ di inglese, si tratta di una “torre”, ovvero di una lavatrice e una asciugatrice combinate in modo da formare un’unità verticale nonché un sistema di lavaggio completo caratterizzato da tecnologie all’avanguardia e funzioni intelligenti.

  • LG Washtower
  • LG Washtower
  • LG Washtower

Una soluzione innovativa

In commercio si trovano ormai numerose lavatrici e asciugatrici impilabili, è vero. Però sono in tutti i casi elettrodomestici indipendenti l’uno dall’altro, quindi dotati ciascuno del proprio pannello di controllo. La principale novità riguardante LG Washtower sta proprio qui: c’è un’unica interfaccia intuitiva, così come unica è la struttura.

Il Center Control all-in-one si trova al centro, per un facile accesso; semplifica al massimo la gestione di ogni aspetto di questa soluzione di lavanderia completa di LG. Quando il ciclo comincia, l’unità integrata segnala quanto ci vorrà affinché vengano completati sia il lavaggio che la fase di asciugatura.

La lavatrice condivide le informazioni con l’asciugatrice, che imposta automaticamente il processo più rapido e preriscalda il cestello, abbattendo i complessivi tempi di attesa e contribuendo al raggiungimento di risultati ottimali.

  • LG Washtower
  • LG Washtower
  • LG Washtower

Specifiche tecniche e strutturali

Il sistema LG WashTower ha un’altezza inferiore di circa 87 millimetri rispetto a quella media complessiva delle unità impilabili, di conseguenza caricare e svuotare l’asciugatrice, montata in altro, risulta un’operazione più agevole.

Il carico massimo è pari a 17 kg per la lavatrice e 16 kg per l’asciugatrice. Da non sottovalutare le prestazioni, frutto delle tecnologie intelligenti di LG: grazie alle funzioni TurboWash 360° e Artificial Intelligence Direct Drive (AI DD), vengono rilevati automaticamente il peso e la morbidezza dei capi introdotti e in modo altrettanto automatico viene impostato, di volta in volta, il ciclo più adatto.

Entrambi gli apparecchi concludono comunque il lavoro in tempi ridotti e contenuto è anche il dispendio energetico. Importante è specificare infine che l’asciugatrice utilizza la tecnologia a vapore di LG per garantire il più elevato livello di igiene, arrivando ad eliminare il 99 per cento dei batteri comuni.

LG Washtower sarà disponibile in tutto il mondo entro il 2020 e reperibile presso i più forniti negozi di elettrodomestici nonché i punti vendita delle grandi catene specializzate in elettronica di consumo.

Prodotto Prezzo