Asciugatrice Electrolux PerfectCare 900: si gestisce con un’app

  • Asciugatrice Electrolux PerfectCare 900

L’asciugatrice Electrolux PerfectCare 900 e l’app My Electrolux Care

La casa smart non è più un’idea collocabile nel futuro bensì una realtà appartenente al presente. Si moltiplicano i cosiddetti elettrodomestici intelligenti, grandi e piccoli, che semplificano i lavori casalinghi e più in generale i gesti, le operazioni riconducibili alla routine quotidiana. I migliori marchi del settore fanno a gara nel mettere a punto apparecchi sempre più performanti e in questa sede vogliamo dedicarci a una novità firmata Electrolux: l’asciugatrice PerfectCare 900 EW9H283BY.

Innanzi tutto, si gestisce tramite l’app My Electrolux Care, che consente di avviarla da remoto, tramite il proprio smartphone, ma anche di selezionare – sempre a distanza - i simboli riportati sull’etichetta dei capi, il tipo di tessuto, il colore, persino lo spessore. L’utente può inoltre avvalersi dell’assistente personale Care Advisor per individuare velocemente il ciclo di asciugatura più adatto e ricevere una serie di consigli utili.

Per essere ancora più precisi, si sceglie fra dieci categorie preimpostate: camicie da lavoro, leggings, lingerie, vestiti per bambini, magliette, camicie, intimo, denim, pantaloni o gonne, misti quotidiani; considerando i diversi tessuti, si arriva fino a 35 differenti soluzioni. Il ciclo di asciugatura personalizzato è la conseguenza di così tante possibilità. La sezione My Favourites, inoltre, permette di memorizzare fino a sei dei cicli di asciugatura più utilizzati.

  • Asciugatrice Electrolux PerfectCare 900

Asciugatrice PerfectCare 900 EW9H283BY: scheda tecnica

L’asciugatrice PerfectCare 900 EW9H283BY è un elettrodomestico connesso e questa è la sua principale caratteristiche. Ma ce ne sono tante altre da scoprire e che contribuiscono ad elevare il livello qualitativo della proposta Electrolux in questione. Vediamole subito:


Aggiungiamo che questa asciugatrice è dotata della tecnologia CycloneCare System, che consente di asciugare i capi più delicati, per esempio quelli in seta e in cachemire, senza la paura che si rovinino. La stessa tecnologia sfrutta il flusso dell’aria a spirale per asciugare perfettamente il bucato anche nei punti più difficili come le tasche.

Il sistema DelicateCare System, invece, regola la temperatura e il movimento del cesto in base al tipo di tessuto, dando così la certezza che le forme e le caratteristiche degli indumenti vengono preservate nel tempo.

  • Asciugatrice Electrolux PerfectCare 900

Quanto costa l’asciugatrice PerfectCare 900

Dovete far asciugare indumenti tecnici e sportivi? Scegliete l’opzione Outdoor. Siete alle prese con la biancheria da letto? Arriva in soccorso il programma Lenzuola XL e Misti XL, pensato per i grandi carichi. Alla luce di quanto riportato finora, vi sarà ormai chiaro che l’asciugatrice a pompa di calore e libera installazione Electrolux PerfectCare 900, con capacità pari a 8 kg, è un apparecchio evoluto, performante, versatile. Che permette, fra le tante altre cose, anche di abbattere i consumi energetici e quindi pagare bollette meno salate.

Ma quanto costa? 1.099 euro. La trovate facilmente nei punti vendita delle grandi catene specializzate in elettronica di consumo come Trony, Mediaworld, Unieuro, Expert. E non lasciatevi guidare dalla fretta, perché non di rado vengono proposte interessanti promozioni: nel momento in cui scriviamo, per esempio, Unieuro vende l’apparecchio a 899 euro, quindi con il 18 per cento di sconto.

Naturalmente è reperibile anche online, tramite i siti delle suddette catene e i più forniti e-commerce. Come di consueto, è facile che chi sceglie la Rete si imbatta in cifre anche molto inferiori a quella che abbiamo prima messo nero su bianco; ben venga l’affare, ma accertatevi che la trasparenza e l’affidabilità siano massime.

Prodotto Prezzo