Asciugatrici in classe A +++

  • asciugatrice EW9HE83S3 PerfectCare 900 con sistema CycloneCare di Electrolux

Asciugatrici classe energetica A+++

Grande invenzione, le asciugatrici. Utili soprattutto durante l’inverno e nelle mezze stagioni, quando spesso il tempo è cattivo e in casa in c’è spazio sufficiente per sistemare lo stendino. Risolutive anche quando si va di fretta. Fino a qualche tempo fa, tuttavia, questi elettrodomestici consumavano molta energia elettrica, e ciò era un deterrente di non poco conto. Il problema è stato superato con le nuove asciugatrici in classe di efficienza energetica A+++, che consumano circa il 50 per cento di energia in meno rispetto agli apparecchi in classe A. In pratica le asciugatrici A+++, per un ciclo di lavaggio a pieno carico e per un normale bucato di cotone rimangono mediamente sotto i 1,5 kWh (alcune non superano i 1,3 kWh). I dati relativi al consumo energetico sono indicati in kWh annui e si trovano sull’etichetta europea Energy Label. Un dispendio così ridotto reso possibile, più precisamente, dalle asciugatrici a pompa di calore, soprattutto quelle dotate di tecnologia Inverter che ottimizza la velocità di rotazione del compressore. In foto l’asciugatrice EW9HE83S3 PerfectCare 900 con sistema CycloneCare di Electrolux, che asciuga il bucato in modo uniforme e delicato grazie all’emissione di aria da tutti i lati. L’aspetto e la forma degli indumenti, così, resta inalterata nel tempo. Inoltre il sistema SmartSense rivela l’umidità presente in un determinato carico e di conseguenza l’asciugatura ottimale è affiancata dalla protezione dal surriscaldamento. Il sistema DelicateCare adegua invece la temperatura e il movimento ai tessuti e il sistema GentleCare asciuga i capi a una temperatura più bassa di circa la metà rispetto alle asciugatrici tradizionali.

  • asciugatrice DV90M8204AW Serie 8000M di Samsung:

Asciugatrice classe A+++

Nelle asciugatrici a pompa di calore in classe di efficienza energetica A+++ il processo di asciugatura avviene per mezzo di compressore a gas refrigerante, simile a quello utilizzato per i climatizzatori, e non tramite resistenza elettrica. L’aria calda prodotta condensa l’umidità estratta dagli indumenti e la convoglia in una vaschetta, che deve però essere svuotata alla fine di ogni ciclo di lavaggio. In foto l’asciugatrice DV90M8204AW Serie 8000M di Samsung: la durata di ogni ciclo di asciugatura è calibrata in totale autonomia da un doppio sensore intelligente che, monitorando costantemente l'umidità presente nel cestello, assicura asciugature perfette senza inutili sprechi di tempo ed energia. L'innovativo Filtro 2in1 unisce in un'unica soluzione due filtri, facendo risparmiare ulteriormente; molto semplice da pulire, garantisce prestazioni sempre eccellenti. La tecnologia AirWash deodora e rinfresca gli indumenti sfruttando soltanto un potente getto di aria calda, senza lavare o utilizzare detergenti. L'indicatore del serbatoio dell'acqua è un comodo dispositivo che misura la quantità di acqua di condensa raccolta nel serbatoio, in modo che risulti facile verificare se occorra svuotarlo prima di iniziare un altro ciclo di asciugatura. Grazie alla funzionalità Smart Control, inoltre, è possibile tenere tutto sotto controllo, ovunque e in qualsiasi momento. E con l'applicazione Samsung Smart Home, grazie alle notifiche sullo smartphone, si aggiunge e stende il bucato al momento giusto.

  • asciugatrice Eco Hybrid 8 Kg Classe energetica A+++-10% di LG

Consigli asciugatrice classe A+++

Quando si acquista un’asciugatrice occorre valutare bene la sua capacità di carico: 7 kg sono l’ideale per i single, per le coppie e volendo anche per le famiglie composte da tre persone; per nuclei più grandi, invece, è consigliabile acquistare un apparecchio che abbia una capacità di carico pari a 8 o 9 kg. Importante è anche considerare i programmi, i cicli di asciugatura e gli eventuali trattamenti antipiega, per esempio quello supplementare a vapore che fa in modo che i vestiti non siano troppo stropicciati, richiedendo così meno tempo per la stiratura. Le asciugatrici in classe A+++ presentano inoltre una serie di funzionalità aggiuntive, sulle quale è bene informarsi al fine di identificare la macchina che meglio risponda alle proprie esigenze e si adatti al proprio stile di vita. In foto l’asciugatrice Eco Hybrid 8 Kg Classe energetica A+++-10% di LG con tecnologia Inverter. La modalità Eco permette di asciugare i capi con la tecnologia a pompa di calore risparmiando energia; con la modalità Speed, invece, la pompa di calore viene affiancata da un elemento riscaldante che permette di asciugare i tessuti in minor tempo. Il condensatore autopulente viene pulito fino a 7 volte durante un singolo ciclo di asciugatura, di conseguenza non occorre alcun intervento di manutenzione e si conserva la classe di condensazione energetica nel tempo, ciclo dopo ciclo. Grazie alla luce a LED è possibile vedere chiaramente gli abiti che si asciugano nel cestello. Il filtro si pulisce facilmente e non blocca nessuna parte dello sportello in vetro, consentendo una perfetta vista del bucato all’interno. In caso di inconvenienti nel funzionamento è sufficiente chiamare il numero dell'assistenza clienti LG e seguire le istruzioni. La lavatrice comunicherà direttamente la propria diagnosi al Call Center. E' necessario utilizzare un telefono con toni multifrequenza (DTMF).

Prodotto Prezzo