Tutte le info sulla cappa integrata alla cottura Modula di Falmec

  • Cappa Modula by Falmec - M1

Modula, una cappa integrata per tutte le esigenze

La cappa da cucina lanciata da Falmec nella primavera 2019 ha un nome che già spiega molte cose: Modula. Si tratta di un innovativo sistema di aspirazione integrato al piano cottura; una soluzione che risponde alle più diverse esigenze e abitudini grazie alla possibilità di combinare differenti elementi di cottura e aspirazione ottenendo, in tutti i casi, un prodotto unico e definito.

Le configurazioni possibili sono tre, tutte impreziosite da una cornice in acciaio inox: M1 (in foto), M2 e M3. Nel primo caso abbiamo un corpo aspirante centrale e due piani a induzione da 38 cm dotati di tecnologia flex surface, che quindi si adattano a pentole di differenti dimensioni.

Anche la seconda configurazione (M2) presenta un sistema di aspirazione collocato, ma c’è un solo piano a induzione da 38 cm su un lato. In compenso, questa versione è dotata di una piastra elettrica teppanyaki, che consente di cimentarsi con l’omonima tecnica culinaria giapponese, la quale risulta ideale per carni, pesce e verdure e si traduce in una cottura sana, uniforme e precisa su tutta la superficie della piastra stessa.

La terza configurazione, M3, è composta da un doppio corpo aspirante, da un piano a induzione da 60 cm e una piastra teppanyaki; è quindi la proposta più completa, professionale, perfetta con chi ha una grande passione per la cucina e desidera sempre mettersi alla prova alzando il tiro.

  • Cappa Modula by Falmec - M2

Gli altri punti di forza della cappa Modula di Falmec

La versatilità, ovvero la modularità, non è l’unico punto di forza della cappa Modula di Falmec. Vediamo subito insieme agli altri:


Aggiungiamo che proprio la cornice in acciaio inox AISI 304, elemento che accomuna le 3 configurazioni di Modula, si traduce in una perfetta integrazione della cappa stessa nel piano lavoro. Aggiungiamo pure che i materiali utilizzati sono davvero pregiati: il piano a induzione è realizzato in vetroceramica nero Schott, la cornice perimetrale e i flap di aspirazione presentano una finitura satinata Scotch Brite. In foto, la configurazione M2 di Modula.

  • Cappa Modula by Falmec - M3

Il piano a induzione del sistema Modula

Concentriamoci adesso sul piano a induzione che completa il sistema aspirante Modula di Falmec. Dotato di tecnologia Flex Surface, presenta 9 livelli di cottura e la funzione Booster; agisce in modo uniforme su tutte le zone cottura, che possono anche essere unite per utilizzare le pentole e i tegami più grandi.

I flap di aspirazione si aprono automaticamente durante il funzionamento per poi chiudersi una volta terminato l’utilizzo, allineandosi perfettamente al piano, senza alcuna giuntura e senza spessori. Modula può inoltre contare su un potente motore brushless 600 m3/h che, unito allo studio dei flussi d’aria e all’uso di materiali isolanti, garantisce la più elevata prestazione a fronte di un rumore ridotto ai minimi termini.

Come tutti gli altri modelli della gamma sistemi di cottura integrati Falmec (Sintesi, Quantum e Piano), anche Modula dispone dell’esclusivo e innovativo filtro combinato Carbon.Zeo, risultato dell’incontro fra la zeolite e il carbone attivo, capace di trattenere gli odori prodotti in cucina e ridurre l’umidità generata dai vapori di cottura.

Adesso, infine, è disponibile un nuovo filtro sottobase, progettato e messo a punto per l’installazione su zoccoli di altezza minima pari a 6 cm, sempre più diffusi nelle cucine di oggi. In foto, la configurazione M3 di Modula Falmec.

Prodotto Prezzo