Scopri l’asciugatrice con condensatore autopulente di Bosch

  • Asciugatrice con condensatore autopulente Bosch

Asciugatrice a pompa di calore HomeProfessional Bosch

Il condensatore è fondamentale in tutte le asciugatrici a pompa di calore: si tratta, infatti dell’elemento che condensa l’umidità estratta dai tessuti durante il processo di asciugatura. Col tempo, però, la lanugine tende ad accumularsi sulla sua superficie, minacciando di rendere influire negativamente sull’efficacia dell’elettrodomestico e far lievitare il consumo di energia elettrica.

Per questo motivo, la manutenzione e la pulizia del condensatore sono sempre necessarie. Vi state chiedendo se sia possibile essere costanti in tal senso, senza però perdere tempo e affaticarsi? La risposta è sì: Bosch lancia sul mercato l’asciugatrice a pompa di calore HomeProfessional con condensatore autopulente.

La nota multinazionale tedesca ha messo a punto un sistema ecologico e automatico che utilizza l’acqua di condensa raccolta nel cassetto per pulire il condensatore in concomitanza con il ciclo di asciugatura: in questo modo non soltanto non si sprecano risorse preziose, ma si sfruttano quelle a disposizione.

  • Asciugatrice con condensatore autopulente Bosch

Asciugatrice Bosch mod. WTY877H8IT: scheda tecnica

L’asciugatrice Bosch a pompa di calore con condensatore autopulente è per molti versi rivoluzionaria. Non c’è più bisogno di pulire manualmente il condensatore; quest’ultimo è autopulente, quindi lanugine, pelucchi e polvere che si depositano durante il ciclo di asciugatura vengono sempre rimossi automaticamente.

L’acqua di condensa, inoltre, viene riutilizzata fino a 4 volte per ciascun ciclo. La costante e approfondita pulizia del condensatore si traduce nella massima efficienza energetica dell’elettrodomestico e, naturalmente, è una grande comodità. Di seguito le principali caratteristiche tecniche di questa asciugatrice Bosch a libera installazione:


I programmi speciali sono 13: Mix, Asciugatura lana con cestello, Asciugamani, Trapunta, Programma a tempo caldo, Programma a tempo freddo, Cotone, Sintetici, AllergyCare, Sport/Fitness, Piumini, Camicie, Delicati/Seta. La capacità di carico per il programma standard cotone a pieno carico è pari a 8 kg.

  • Asciugatrice con condensatore autopulente Bosch

Quanto costa l’asciugatrice con condensatore autopulente di Bosch

Il prezzo al pubblico consigliato dell’asciugatrice con condensatore autopulente è di 1.399 euro; naturalmente questa cifra può variare in base al rivenditore, ma tenetela bene a mente come riferimento. Dove trovarla? Presso i punti vendita delle grandi catene di elettronica e nei negozi di elettrodomestici, ma anche sui siti di e-commerce.

Volete altre informazioni su questo apparecchio innovativo e performante? Allora sappiate è che pure molto silenzioso, ha un livello sonoro di appena 62 dB. E sappiate anche che Bosch l’ha dotato del sistema Home Connect, che permette sia di attivarlo che di gestirlo da remoto tramite il proprio cellulare: quando si dice semplificare la vita.

Questa asciugatrice consuma 176,0 kWh all’anno, calcolati sulla base di 160 cicli di asciugatura del programma cotone standard a pieno carico e carico parziale: decisamente non è molto, anzi. Il programma cotone standard a pieno carico dura 148 minuti, quello a carico parziale dura invece 94 minuti.

Prodotto Prezzo