Tutte le info sulla lavatrice AI Control di Samsung

  • Samsung AI Control

La lavatrice che impara le tue abitudini

Alla fine dell’estate 2020 Samsung ha annunciato l’arrivo in Italia della nuova gamma di lavatrici AI Control che, grazie all’Intelligenza Artificiale, personalizzano i cicli di lavaggi adeguandoli alle abitudini dell’utente. Tramite l’analisi dei Big Data, questi apparecchi sono in grado di memorizzare le preferenze individuali e addirittura di suggerire automaticamente, attraverso il display, i programmi di volta in volta più adeguati.

Non solo. Collegata alla rete Wi-Fi, la lavatrice AI Control Samsung indica il ciclo migliore in base alle previsioni meteo (se per esempio sta per arrivare un temporale, invita ad aumentare i giri di centrifuga per un bucato più facile da asciugare) e comunica direttamente con l’asciugatrice della stessa collezione. Grazie a Smart Link, infatti, a seconda del ciclo di lavaggio scelto viene segnalato, sempre in modo automatico, il ciclo di asciugatura adatto a ogni carico.

E ancora, queste innovative lavatrici sono dotate di un’interfaccia touch ed estremamente intuitiva: non occorre più scorrere i programmi e selezionare il tipo di lavaggio. Tutti i modelli della nuova line up Samsung sono compatibili con SmartThings, il paradigma della casa connessa Samsung, che permette di procedere con le impostazioni servendosi del proprio smartphone e utilizzare funzionalità come la Pianificazione Lavaggio e il Programma Ottimale.

  • Samsung AI Control

Nuova etichettatura energetica e risparmi ridotti

“La gamma Ai Control - ha dichiarato Daniele Grassi, Vice President di Samsung Electronics Italia - segna un cambio di passo nel settore: rivoluzioniamo letteralmente l’esperienza del lavaggio con un elettrodomestico che, oltre ad essere incredibilmente efficiente e già pronto a raccogliere la sfida della nuova etichettatura energetica, è davvero intelligente, perché apprende dalle abitudini dell’utente e dall’ambiente esterno”.

Oltre a essere già pronte per la nuova etichettatura energetica, che entrerà in vigore a marzo 2021, queste lavatrici sono dotate della tecnologia QuickDrive di Samsung, che consente di ridurre il tempo di lavaggio fino al 50 per cento e il consumo di energia del 20 per cento.

Il motore Digital Inverter aumenta ulteriormente l’efficienza energetica grazie a potenti magneti e al contempo assicura una rumorosità ridotta ai minimi termini. Inoltre la tecnologia Ecolavaggio massimizza l’azione del detersivo sciogliendolo in bolle che, anche in acqua fredda, penetrano fino a 40 volte più velocemente nei tessuti eliminando le macchie più ostinate.

I lavaggi a bassa temperatura consentono di risparmiare l’energia necessaria per il riscaldamento dell’acqua, proteggendo tessuti e colori dei capi, e l’EcoDosatore eroga solo la giusta quantità di detergenti in base al carico e alla durezza dell’acqua.

La funzione Ai Wash utilizza quattro sensori per rilevare il peso della biancheria e definire la quantità ottimale di acqua e detersivo, erogato automaticamente. Il sensore di torbidità brevettato controlla anche il livello di sporco durante il lavaggio e, se necessario, aggiunge detersivo o aumenta il tempo di risciacquo.

  • Samsung AI Control

Altre informazioni utili

Le lavatrici AI Control di Samsung sono dotate anche della funzione Vapore Igienizzante; al contrario di altri apparecchi in cui il vapore viene sprigionato dall’alto, però, in questo caso arriva dal fondo del cestello, in modo da avvolgere ogni capo man mano che sale. Tale procedimento consente di eliminare lo sporco più difficile e quasi il 100 per cento degli allergeni e dei batteri.

La gamma di lavatrici intelligenti sarà disponibile negli store italiani dal mese di ottobre 2020. Si sceglierà fra quattro diversi apparecchi in base al proprio budget e alle proprie necessità; per due di questi è disponibile l’oblò AddWash. La capacità di carico varia da 7 kg a 10,5 kg.

Prodotto Prezzo