Alla scoperta del robot da cucina Spring Floral Kitchenaid da 4,8 l

  • Robot da cucina Spring Floral Kitchenaid

Il robot da cucina Spring Floral – Artisan Kitchenaid

Kitchenaid saluta l’arrivo della primavera 2019 lanciando sul mercato una nuova versione dell’iconico robot da cucina Artisan. Le particolarità sono il colore pistacchio opaco che caratterizza la struttura e la ciotola in ceramica decorata con motivi floreali direttamente riconducibili allo stile scandinavo.

L’estetica inedita e originale è dunque il principale punto di forza di questo robot da cucina Kitchenaid, ma ciò non significa che la qualità sia passata in secondo piano, anzi: ritroviamo tutte quelle caratteristiche che hanno reso il marchio americano sinonimo di funzionalità e affidabilità.

Il modello primaverile del robot Artisan ha un corpo motore mobile ed è interamente in metallo, fatta eccezione – appunto – per la ciotola; quest’ultima ha una capacità pari a 4,8 litri, di conseguenza è l’ideale per una famiglia anche piuttosto numerosa. Seguici alla scoperta di Spring Floral!

  • Robot da cucina Spring Floral Kitchenaid

Robot da cucina Kitchenaid Artisan 5KSM156SF: specifiche

Abbiamo elencato alcune delle caratteristiche del robot da cucina Spring Floral Artisan di Kitchenaid, ideato per festeggiare l’arrivo della primavera 2019; vediamo subito tutte le altre:


Le diverse velocità corrispondono alle seguenti azioni:


Posizionando la leva tra le velocità sopra indicate, si ottengono le velocità 3,5,7 e 9, indicate nel caso in cui si ritenga necessaria una regolazione ancora più precisa. Ricordiamo inoltre che la ciotola in ceramica è dotata di un beccuccio di erogazione e di una comoda impugnatura, si può lavare pure in lavastoviglie, si può usare nel forno a microonde e mettere nel congelatore.

  • Robot da cucina Spring Floral Kitchenaid

Gli accessori del robot da cucina Spring Floral Kitchenaid

Cosa si può fare con il robot da cucina Spring Floral Kitchenaid? La risposta arriva dagli accessori che si trovano nella confezione, cioè:


Il gancio e la frusta piatta sono lavabili in lavastoviglie, la frusta a filo no. A parte si possono acquistare altri accessori fra cui lo spremiagrumi, il tritatutto, il passaverdure, l’accessorio per fare i ravioli, la frusta piatta con bordo flessibile.

  • Robot da cucina Spring Floral Kitchenaid

Quanto costa il robot Spring Floral – Artisan Kitchenaid

E veniamo al prezzo. Senza troppo girarci intorno: il robot Spring Floral – Artisan Kitchenaid costa 699 euro e si può acquistare anche tramite lo store online dell’azienda stessa. Si riceve in pochi giorni e la spedizione è gratuita.

Non vi meravigliate della cifra in questione, è perfettamente allineata al costo dei vari robot da cucina firmati Kitchenaid, anzi è pure inferiore rispetto ad altri modelli. Nel momento in cui scriviamo, l’apparecchio è stato appena presentato e di conseguenza non possiamo darvi dritte relative a eventuali promozioni.

Raccomandiamo, però, di tenere sempre d’occhio i più grandi siti di e-commerce come Amazon e le grandi catene specializzate in elettronica di consumo perché non di rado i vari elettrodomestici vengono proposti con uno sconto: vien da supporre che il caso di Spring Floral non sarà un’eccezione.

Prodotto Prezzo