Stai cercando un robot multifunzione che sia anche in grado di cucinare ma non sai come orientarti fra le varie proposte in commercio e temi di acquistare il prodotto sbagliato? Ebbene, ti presentiamo uno degli apparecchi più sicuri, versatili e affidabili: il robot da cucina Kitchenaid con cottura.
È stato lanciato nel 2015 e subito ha riscosso grande successo per la sua innegabile efficacia. Questa macchina può affettare, tritare, mescolare, omogeneizzare, amalgamare, impastare, sbattere, emulsionare, frullare; ma anche bollire e cuocere al vapore. E per avviare una delle funzioni si preme solo un pulsante.
Il funzionamento di questo robot, infatti, è quasi completamente automatico: bastano pochi click per realizzare un menu completo. Vi sembra troppo bello per essere vero? Invece no, è la realtà. E se non siete convinti, seguiteci e leggete fino in fondo questa guida semplice e completa.
Il robot multifunzione Artisan 5KCF0104 è un elettrodomestico per cottura “tutto in uno” dotato di numerosi accessori e con temperature di cottura standard che variano da 40 °C a 140 °C. Fa da solo ciò che solitamente fanno diversi apparecchi. Ma passiamo subito alla scheda tecnica:
Questo robot è in grado quindi di preparare piatti freddi in pochi minuti, tritare e grattugiare vari alimenti, lavorare l’impasto di una torta, fare le pappe per i neonati, montare la panna, impastare la pizza, far lievitare gli impasti, bollire le zuppe, stufare, rosolare le carni, cuocere a vapore pesce e verdure.
Il coperchio a cerniera, grazie alla sua apertura centrale e al misura, ma anche alla vista a 360 gradi, consente di aggiungere eventualmente ingredienti senza sollevarlo e si può lavare in lavastoviglie.
Robot multifunzione con cottura Kitchenaid: adesso analizziamo meglio gli accessori in dotazione, che hanno davvero un ruolo da protagonista.
Questo robot Artisan Kitchenaid si gestisce, in tutto e per tutto, tramite il pannello di controllo. Risulta tutto molto semplice, fidatevi.
Giunti a questo punto avete le idee molto più chiare, ne siamo certi. E magari state valutando se comprare il robot che cucina proposto da Kitchenaid oppure no. Determinante, nella decisione finale, indubbiamente è il prezzo. Ebbene, questo apparecchio costa 1.029 euro.
Non è una cifra contenuta, però a fronte delle tante funzioni della macchina e delle sue elevate prestazioni, giudichiamo equilibrato il rapporto qualità-prezzo. Gratuitamente invece si riceve il ricettario ed è possibile scaricare l’app Cook Processor: troverete decine di idee molto interessanti e le ricette sono chiarissime.
Il robot multifunzione con cottura Artisan Kitchenaid si può comprare anche tramite il sito ufficiale dell’azienda e la spedizione è gratuita. In alternativa potete trovarlo presso le grandi catene di elettronica ma vi avvertiamo: non è facilissimo. Sui più noti siti di e-commerce, invece, non di rado ci si imbatte in proposte molto convenienti.
Prodotto | Prezzo |
---|