Cosa fa il robot da cucina Kitchenaid con cottura

  • Robot da cucina Kitchenaid con cottura

Robot multifunzione con cottura Artisan Kitchenaid

Stai cercando un robot multifunzione che sia anche in grado di cucinare ma non sai come orientarti fra le varie proposte in commercio e temi di acquistare il prodotto sbagliato? Ebbene, ti presentiamo uno degli apparecchi più sicuri, versatili e affidabili: il robot da cucina Kitchenaid con cottura.

È stato lanciato nel 2015 e subito ha riscosso grande successo per la sua innegabile efficacia. Questa macchina può affettare, tritare, mescolare, omogeneizzare, amalgamare, impastare, sbattere, emulsionare, frullare; ma anche bollire e cuocere al vapore. E per avviare una delle funzioni si preme solo un pulsante.

Il funzionamento di questo robot, infatti, è quasi completamente automatico: bastano pochi click per realizzare un menu completo. Vi sembra troppo bello per essere vero? Invece no, è la realtà. E se non siete convinti, seguiteci e leggete fino in fondo questa guida semplice e completa.

  • Robot da cucina Kitchenaid con cottura

Robot multifunzione con cottura Artisan 5KCF0104: scheda

Il robot multifunzione Artisan 5KCF0104 è un elettrodomestico per cottura “tutto in uno” dotato di numerosi accessori e con temperature di cottura standard che variano da 40 °C a 140 °C. Fa da solo ciò che solitamente fanno diversi apparecchi. Ma passiamo subito alla scheda tecnica:


Questo robot è in grado quindi di preparare piatti freddi in pochi minuti, tritare e grattugiare vari alimenti, lavorare l’impasto di una torta, fare le pappe per i neonati, montare la panna, impastare la pizza, far lievitare gli impasti, bollire le zuppe, stufare, rosolare le carni, cuocere a vapore pesce e verdure.

Il coperchio a cerniera, grazie alla sua apertura centrale e al misura, ma anche alla vista a 360 gradi, consente di aggiungere eventualmente ingredienti senza sollevarlo e si può lavare in lavastoviglie.

  • Robot da cucina Kitchenaid con cottura

Kitchenaid cook processor: accessori

Robot multifunzione con cottura Kitchenaid: adesso analizziamo meglio gli accessori in dotazione, che hanno davvero un ruolo da protagonista.


Questo robot Artisan Kitchenaid si gestisce, in tutto e per tutto, tramite il pannello di controllo. Risulta tutto molto semplice, fidatevi.

  • Robot da cucina Kitchenaid con cottura

Quanto costa il robot che cucina Kitchenaid

Giunti a questo punto avete le idee molto più chiare, ne siamo certi. E magari state valutando se comprare il robot che cucina proposto da Kitchenaid oppure no. Determinante, nella decisione finale, indubbiamente è il prezzo. Ebbene, questo apparecchio costa 1.029 euro.

Non è una cifra contenuta, però a fronte delle tante funzioni della macchina e delle sue elevate prestazioni, giudichiamo equilibrato il rapporto qualità-prezzo. Gratuitamente invece si riceve il ricettario ed è possibile scaricare l’app Cook Processor: troverete decine di idee molto interessanti e le ricette sono chiarissime.

Il robot multifunzione con cottura Artisan Kitchenaid si può comprare anche tramite il sito ufficiale dell’azienda e la spedizione è gratuita. In alternativa potete trovarlo presso le grandi catene di elettronica ma vi avvertiamo: non è facilissimo. Sui più noti siti di e-commerce, invece, non di rado ci si imbatte in proposte molto convenienti.

Prodotto Prezzo