Cosa c’è da sapere su Modula di Falmec, sistema di cottura integrato

  • Modula di Falmec

Sistema di cottura integrato Modula di Falmec

Il noto brand Falmec, da sempre sinonimo di innovazione e design, ha realizzato una serie di sistemi per la cucina che integrano la funzione cottura e la funzione aspirazione e che sono il risultato di un perfetto incontro fra tecnologie all’avanguardia, estetica minimale, ergonomia ed elevata efficienza.

Della gamma fa parte anche Modula, disponibile in commercio dal marzo 2019. Il nome rappresenta il biglietto da visita di questo sistema di cottura integrato: è possibile infatti modularlo, ovvero adattarlo alle diverse esigenze degli utenti. In altre parole, è una soluzione declinabile in differenti configurazioni.

C’è però sempre una costante: gli elementi di cottura e gli elementi aspiranti sono racchiusi in una cornice in acciaio che li unisce e che agevola sia l’installazione che le operazioni di pulizia, permettendo di ottenere in tutti i casi un’integrazione totale sul piano di lavoro.

  • Modula di Falmec

Modula di Falmec: le peculiarità

Il sistema Modula di Falmec è composto da un piano cottura a induzione semi filo top in acciaio inox e da una cappa worktop, cioè integrata nel piano stesso. La combinazione dei vari elementi in vetroceramica e acciaio cambia in base alle necessità individuali: da qui il nome di questo prodotto. Ecco l’elenco delle sue principali caratteristiche:


Modula si contraddistingue inoltre per i flap di aspirazione, ovvero alette che si aprono e chiudono elettronicamente e che sono state sviluppate da Falmec per migliorare l’aerodinamica dell’aria in entrata e aumentare la velocità di aspirazione dei fumi. Questi ultimi vengono catturati verso il basso e non verso l’alto come accade invece nelle cappe tradizionali.

Come la cornice, anche i flap sono in acciaio Inox (AISI 304) e presentano una finitura satinata Scotch Brite; la raffinatezza formale si accompagna a una grande resistenza e una qualità che resta immutata nel tempo.

  • Modula di Falmec

Perché scegliere Modula di Falmec

Sono diversi gli ottimi motivi per scegliere il sistema di cottura integrato Modula di Falmec. Schematizzarli è senza dubbio utile:


L’esclusiva tecnologia Carbon. Zeo, giova ribadirlo, non solo assicura la totale eliminazione degli odori, per quanto riduce di molto l’umidità derivante dai vapori della cottura.

Prodotto Prezzo