Cosa può fare il forno microonde combinato CS88 Panasonic

  • Forno microonde combinato CS88 Panasonic

Un microonde 4 in 1

Nel febbraio 2020 Panasonic ha lanciato sul mercato un nuovo forno a microonde combinato 4 in 1, che cioè rende possibili le seguenti modalità di cottura: grill, ventilato, microonde e vapore. E a quest’ultimo proposito, doveroso specificare che quest’apparecchio è dotato della tecnologia Turbo Steam, ovvero di un serbatoio per l’acqua da 800 ml e di una pompa con due uscite tramite cui il vapore viene immesso nella cavità.

Le dimensioni della caldaia, inoltre, sono maggiori del 20 per cento rispetto agli standard ed è quindi possibile far cuocere piatti diversi su due livelli (per esempio il primo su un piano e la carne sul secondo). Aggiungiamo che i programmi preimpostati del forno CS88 comprendono 12 menu per la cottura combinata e 36 per quella automatica.

  • Forno microonde combinato CS88 Panasonic

I plus derivanti dalle tecnologie più evolute

Il microonde combinato CS88 di Panasonic merita attenzione anche per la cosiddetta tecnologia Inverter, che permette una distribuzione omogenea del calore e quindi una cottura (e uno scongelamento) uniforme delle pietanze. Degno di nota anche il sensore intelligente Genius, che misura i livelli di umidità del cibo inserito nella cavità e consente perciò una cottura ottimale.

Bisogna solo inserire gli alimenti e selezionare la tipologia e il peso: Genius terrà sotto controllo il calore tramite il vapore emanato dal cibo stesso e automaticamente regolerà il tempo di cottura. Non c’è più il rischio di spegnere l’apparecchio troppo presto o troppo tardi. Ma non finisce qua.

Chi va di fretta può utilizzare la modalità combinata, di conseguenza utilizzare nello stesso tempo due differenti tipologie di cottura, ad esempio quella a vapore e quella a microonde. Il risultato? Tempi più rapidi, lo ribadiamo, ma anche sapori più intensi: provate a unire vapore e grill per preparare il pollo (con la pelle).

  • Forno microonde combinato CS88 Panasonic

Design elegante e possibilità di incasso

Il microonde CS88 è esteticamente accattivante, caratterizzato da forme essenziali e minimaliste, da uno sportello in vetro fumé, un pannello touch e l’LCD bianco. Fa ovunque la sua figura, inutile negarlo.

La cavità ha una capacità di 31 litri; il piano cottura è piatto e perciò non occorre il tradizionale piatto rotante ed è possibile inserire teglie rettangolari più ampie rispetto a quest’ultimo. Inoltre la serpentina piatta collocata nella parte superiore permette di pulire la cavità in poco tempo e perfettamente.

Si tratta di un elettrodomestico freestanding, però Panasonic ha messo a punto uno speciale kit grazie al quale è possibile incassarlo in un mobile della cucina. Il forno CS88 a vapore combinato 4 in 1 costa 800 euro ed è disponibile nella versione total black e nella finitura acciaio.

Prodotto Prezzo