Ti presentiamo il forno a microonde Panasonic GT Inverter

  • Forno a microonde Panasonic GT

Microonde Panasonic con tecnologia Inverter e funzione grill

Per lungo tempo il forno a microonde è stato considerato, sostanzialmente, un elettrodomestico scaldavivande. Ora le cose sono molto cambiate, grazie anche all’applicazione delle tecnologie più innovative. I microonde spesso possono sostituire in toto i forni tradizionali e, più in generale, si presentano come apparecchi multifunzione per la cucina.

Il perfezionamento è continuo e una recente dimostrazione arriva da Panasonic, che ha inaugurato il 2019 presentano i forni a microonde della serie GT con tecnologia Inverter e funzione Grill. Cosa significa? Che, a differenza dei microonde tradizionali, i quali accendono e spengono ripetutamente la potenza massima, questi mantengono sempre un livello di potenza ottimale: merito del sensore Genius.

Grazie al controllo preciso della potenza stessa, in altre parole, la cottura risulta delicata e uniforme; non c’è il rischio che gli alimenti vengano stracotti e le proprietà nutritive alterate. Inoltre, cosa di non poco conto, si risparmia energia.

  • Forno a microonde Panasonic GT

Microonde Panasonic serie GT: specifiche

Nel paragrafo precedente abbiamo fatto una panoramica del forno a microonde Panasonic GT con sensore Genius; ora passiamo all’elenco delle altre specifiche tecniche e strutturali:


Come potete intuire, si tratta davvero di un forno a microonde completo e per molti versi innovativo. Siete curiosi di sapere quali siano i 24 programmi automatici? Lo scoprirete nel prossimo paragrafo!

  • Forno a microonde Panasonic GT

Microonde Panasonic serie GT: programmi

24 programmi automatici fra cui scegliere: questa possibilità rappresenta un altro punto di forza del forno a microonde Panasonic Gt. Citiamo alcuni dei programmi in questione, a titolo di esempio.


Molto utile il nuovo Junior Menu, che permette di preparare ricette per i più piccoli, dagli omogeneizzati alle pappe di vario tipo. Naturalmente, con questo microonde è possibile anche realizzare numerose pietanze a base di carne. L’utilizzo è semplicissimo: come spiegato prima, il pannello è touch.

Quindi basta premere il tasto corrisponde al programma desiderato e il gioco è fatto. Il forno è disponibile nei colori Nero o Bianco.

  • Forno a microonde Panasonic GT

Recensione forno a microonde GT Panasonic

Concludiamo con la nostra recensione relativa al nuovo forno a microonde GT Panasonic. In estrema sintesi, è un apparecchio che consente di personalizzare il processo di cottura e questo è un notevole pregio. Il sensore Genius “riconosce” il grado di umidità contenuta nei cibi e imposta di conseguenza il tempo.

La temperatura viene regolata automaticamente in virtù della tecnologia Inverter, ma è pure possibile modularla in base alle preferenze ed esigenze personali. I 7 livelli di potenza del microonde e le 3 diverse impostazioni relative al grill contribuiscono a rendere questo forno ancora più versatile.

E i programmi automatici diventano una preziosa risorsa quando non si sa cosa cucinare o il tempo disponibile per pensarci e farlo è praticamente pari a zero. Insomma: questo microonde ci piace parecchio.

Prodotto Prezzo