Kenwood, azienda del Gruppo De’ Longhi, è uno dei punti di riferimento per quanto riguarda i migliori robot da cucina in commercio. Il catalogo è ampio e composto da tre collezioni: Multipro Classic, Multipro Compact e Multipro Home. La prima si contraddistingue per la ricca dotazione e l’utilizzo di materiale plastico.
I robot della linea Multipro Compact, come si deduce subito dal nome, hanno nelle dimensioni contenute il loro punto di forza. E poi ci sono gli apparecchi della gamma Multipro Home, molto potenti e performanti. In tutti i casi si tratta di validissimi aiuti in cucina, macchine che permettono di risparmiare tempo e fatica.
Preparare menu completi, e variarli quotidianamente, diventa molto più semplice con i robot che portano il marchio Kenwood. Vi state chiedendo, a questo punto, come individuare il modello più adatto alle vostre esigenze e alle vostre abitudini alimentari? Continuate a leggere questa guida pratica e troverete la risposta.
I food processor della linea Multipro Classic sono probabilmente i più conosciuti fra tutti quelli prodotti da Kenwood. Si tratta più precisamente di tre modelli: FDM780BA, FDM781BA (in foto), FDM790BA. Scopriamo subito le caratteristiche comuni:
Il modello FDM780BA è dotato di un frullatore con caraffa in plastica e capacità max. di 1,5 litri; i modelli FDM781BA e FDM790BA sono dotati invece di un frullatore con caraffa in vetro borosilicato ThermoResist (stessa capacità). Tutti sono corredati da una vasta gamma di accessori per tritare, mescolare, grattugiare, impastare.
Abbiamo poi i 6 modelli della linea Multipro Compact: FDP301WH (in foto), FDP30OWH, FDP302SI, FDP301SI, FDM301SS (in foto) e FDM303SS. I primi 3 hanno le stesse dimensioni (cm 36.5H x 19.0W x 20.0L) e la stessa potenza (800 Watt); sono dotati di un disco reversibile per affettare/sminuzzare grosso (4 mm) e di un gruppo lame.
Il modello FDP302SI ha anche lo spremiagrumi, gli altri due ne sono privi. Il modello FDP30OWH non ha il frullatore. Proseguendo, i modelli FDM301SS e FDM303SS hanno anche il disco per grattugiare, il modello FDP301SI no. Quest’ultimo non possiede neppure il disco reversibile per affettare/sminuzzare fine (2 mm).
Tutti e tre hanno il disco reversibile per affettare/sminuzzare grosso. I modelli FDP301SI e FDM301SS hanno il frullatore con bicchiere in plastica, il modello FDM303SS ha il frullatore con bicchiere in vetro. Tutti e tre hanno uno sbattitore con doppia frusta. I modelli FDM301SS e FDM303SS hanno pure lo spremiagrumi.
FDP643WH (in foto), FDP645WH, FDP645SI: questi i robot da cucina che compongono la collezione Multipro Home di Kenwood. Tutti e tre hanno le stesse dimensioni (40.0H x 21.0W x 22.0D cm) e un motore da 1.000 Watt, dunque sono piuttosto potenti. Lavorano a due diverse velocità e hanno pure la funzione Pulse.
Le dotazioni comuni sono le seguenti: disco reversibile per affettare/sminuzzare fine e disco per affettare/sminuzzare grosso, frusta a filo, gruppo lame, gruppo mini lama, lama impastatrice, coperchio maxi calotta, frullatore con bicchiere in plastica, ciotola con capacità pari a 1,5 litri.
Il robot FDP643WH, al contrario degli altri due, non dispone dello spremiagrumi e neppure del disco per grattugiare. In tutti i casi, le parti removibili possono essere lavate in lavastoviglie e i piedini sono antiscivolo. La ciotola e il frullatore sono gestiti dalla stessa base: una soluzione salvaspazio.
Prodotto | Prezzo |
---|