Robot da cucina Kenwood, proposte per ogni esigenza

  • Robot da cucina Kenwood

Robot da cucina Kenwood: le proposte in catalogo

Kenwood, azienda del Gruppo De’ Longhi, è uno dei punti di riferimento per quanto riguarda i migliori robot da cucina in commercio. Il catalogo è ampio e composto da tre collezioni: Multipro Classic, Multipro Compact e Multipro Home. La prima si contraddistingue per la ricca dotazione e l’utilizzo di materiale plastico.

I robot della linea Multipro Compact, come si deduce subito dal nome, hanno nelle dimensioni contenute il loro punto di forza. E poi ci sono gli apparecchi della gamma Multipro Home, molto potenti e performanti. In tutti i casi si tratta di validissimi aiuti in cucina, macchine che permettono di risparmiare tempo e fatica.

Preparare menu completi, e variarli quotidianamente, diventa molto più semplice con i robot che portano il marchio Kenwood. Vi state chiedendo, a questo punto, come individuare il modello più adatto alle vostre esigenze e alle vostre abitudini alimentari? Continuate a leggere questa guida pratica e troverete la risposta.

  • Robot da cucina Kenwood Multipro Classic

Robot da cucina Kenwood Multipro Classic

I food processor della linea Multipro Classic sono probabilmente i più conosciuti fra tutti quelli prodotti da Kenwood. Si tratta più precisamente di tre modelli: FDM780BA, FDM781BA (in foto), FDM790BA. Scopriamo subito le caratteristiche comuni:


Il modello FDM780BA è dotato di un frullatore con caraffa in plastica e capacità max. di 1,5 litri; i modelli FDM781BA e FDM790BA sono dotati invece di un frullatore con caraffa in vetro borosilicato ThermoResist (stessa capacità). Tutti sono corredati da una vasta gamma di accessori per tritare, mescolare, grattugiare, impastare.

  • Robot da cucina Kenwood Multipro Compact

Robot da cucina Kenwood Multipro Compact

Abbiamo poi i 6 modelli della linea Multipro Compact: FDP301WH (in foto), FDP30OWH, FDP302SI, FDP301SI, FDM301SS (in foto) e FDM303SS. I primi 3 hanno le stesse dimensioni (cm 36.5H x 19.0W x 20.0L) e la stessa potenza (800 Watt); sono dotati di un disco reversibile per affettare/sminuzzare grosso (4 mm) e di un gruppo lame.

Il modello FDP302SI ha anche lo spremiagrumi, gli altri due ne sono privi. Il modello FDP30OWH non ha il frullatore. Proseguendo, i modelli FDM301SS e FDM303SS hanno anche il disco per grattugiare, il modello FDP301SI no. Quest’ultimo non possiede neppure il disco reversibile per affettare/sminuzzare fine (2 mm).

Tutti e tre hanno il disco reversibile per affettare/sminuzzare grosso. I modelli FDP301SI e FDM301SS hanno il frullatore con bicchiere in plastica, il modello FDM303SS ha il frullatore con bicchiere in vetro. Tutti e tre hanno uno sbattitore con doppia frusta. I modelli FDM301SS e FDM303SS hanno pure lo spremiagrumi.

  • Robot da cucina Kenwood Multipro Home

Robot cucina Multipro Home Kenwood

FDP643WH (in foto), FDP645WH, FDP645SI: questi i robot da cucina che compongono la collezione Multipro Home di Kenwood. Tutti e tre hanno le stesse dimensioni (40.0H x 21.0W x 22.0D cm) e un motore da 1.000 Watt, dunque sono piuttosto potenti. Lavorano a due diverse velocità e hanno pure la funzione Pulse.

Le dotazioni comuni sono le seguenti: disco reversibile per affettare/sminuzzare fine e disco per affettare/sminuzzare grosso, frusta a filo, gruppo lame, gruppo mini lama, lama impastatrice, coperchio maxi calotta, frullatore con bicchiere in plastica, ciotola con capacità pari a 1,5 litri.

Il robot FDP643WH, al contrario degli altri due, non dispone dello spremiagrumi e neppure del disco per grattugiare. In tutti i casi, le parti removibili possono essere lavate in lavastoviglie e i piedini sono antiscivolo. La ciotola e il frullatore sono gestiti dalla stessa base: una soluzione salvaspazio.

Prodotto Prezzo