Robot con funzione cottura kCook Multi: massima qualità e versatilità

  • kCook Multi di Kenwood

kCook Multi Kenwood cooking food processor

Da molti è considerata la migliore cooking machine sul mercato: stiamo parlando di kCook Multi di Kenwood. Come molti altri apparecchi in commercio, è in grado sia di cuocere i cibi che di svolgere le funzioni dei robot multifunzione; la differenza è che lo fa in modo separato.

L’apparecchio, cioè, è dotato dell’accessorio Direct Prep che consente 2 posizioni di preparazione indipendenti; può per esempio affettare e grattugiare nella ciotola mentre è in corso la cottura di altri alimenti oppure preparare altre pietanze – magari un contorno - nello stesso momento in cui si cucina.

kCook Multi, inoltre, anche grazie ai numerosi accessori permette di scegliere fra diverse modalità di cottura; un altro grande vantaggio è la possibilità di regolare la temperatura entro un range che va dai 30 gradi ai 180 gradi. In più la temperatura si seleziona grado per grado, quindi la precisione è massima.

  • kCook Multi di Kenwood

kCook Multi di Kenwood: scheda tecnica

Online si trovano parecchie recensioni relative al food processor kCook Multi di Kenwood e sono tutte, ma proprio tutte positive. Gli utenti si dichiarano molto soddisfatti e non siamo riusciti a trovare una lamentela. Insomma, questo dispositivo pare non aver difetti. Ma passiamo alle caratteristiche tecniche:


La versatilità di questo apparecchio è strettamente legata all’attrezzatura in dotazione, che consiste nei seguenti elementi:


Non è esagerato affermare che kCook Multi fa di tutto: non solo cuoce ma riscalda, impasta, trita, frulla, monta a neve, affetta, amalgama, taglia. E facciamo presente che il cestello per la cottura a vapore è separato dalla vaschetta per la cottura, quindi nello stesso tempo può essere fatto un doppio lavoro.

  • kCook Multi di Kenwood

Le funzioni di kCook Kenwood

kCook Multi di Kenwood è caratterizzato da ben 6 programmi automatici tramite cui preparare interi menu, dall’antipasto al dolce. Ciascun programma si articola in diverse funzioni estremamente intuitive: questo robot, in altre parole, è perfetto anche per i meno esperti. Passiamo in rassegna i suddetti programmi:


La lama in acciaio inox sminuzza gli ingredienti direttamente nella ciotola e li amalgama durante la cottura; la pala mescolatrice lavora delicatamente conservando la consistenza degli alimenti. La frusta si usa per montare albumi, panna, maionese, ma anche pastelle leggere; è utile pure per fare lo zabaione e mescolare sughi e creme.

  • kCook Multi Smart di Kenwood

Kcook Multi smart

Kcook Multi ha un “fratello” pensato per chi non può fare a meno della tecnologia: Kcook Multi smart. Le caratteristiche strutturali, sostanzialmente, sono le stesse. In questo caso, però, siamo davanti al primo cooking food processor "connesso": grazie all’apposita App e alla bilancia, si può cucinare dallo… smartphone.

L’App fa da guida in ogni passaggio della ricetta: dalla scelta degli ingredienti agli accessori da usare (e suggerisce pure delle varianti/alternative); la bilancia connessa, invece, permette di pesare tutti gli alimenti con una precisione da 1 grammo a 6 chili. Il risultato viene poi inviato allo smartphone o al tablet.

Chi acquista il robot Kcook Multi smart di Kenwood, inoltre, riceve in omaggio un ricettario contenente oltre 200 ricette ideate create dalla chef Monica Bianchessi. Concludiamo con i prezzi (consigliati): Kcook Multi smart costa 849 euro, Kcook Multi “semplice” costa invece circa 550 euro.

Prodotto Prezzo