Planetaria Kenwood Kmix, una guida semplice e completa

  • Planetaria Kenwood Kmix

Impastatrice planetaria Kenwood Kmix

Molti la collocano fra le migliori impastatrici planetarie in commercio e basta dare un’occhiata alla varie classifiche online per averne conferma. Piace perché ha un design elegante e raffinato, perché è sinonimo di prestazioni elevate, perché è potente quanto versatile: parliamo della planetaria Kmix di Kenwood.

Molto probabilmente l’avete vista in televisione, negli studi di qualche cooking show, e ha catturato la vostra attenzione. Adesso siete alla ricerca di maggiori informazioni su questa kitchen machine Kenwood? Allora vi trovate nel posto giusto: questa è una guida semplice e pratica pensata proprio per voi.

Se intanto state pensando che, nelle forme e nell’estetica, la planetaria Kmix ricorda quella firmata Kitchenaid, avete indubbiamente ragione. C’è da dire, però, che per certi versi è ancora più accattivante. E non si tratta assolutamente di una sorta di “imitazione”, come stiamo per dimostrarvi.

  • Planetaria Kenwood Kmix

Planetaria Kenwood Kmix: specifiche

Una più approfondita conoscenza dell’impastatrice planetaria Kmix di Kenwood non può prescindere da un’analisi delle sue caratteristiche tecniche. Ecco quindi una scheda dettagliata:


La regolazione elettronica delle diverse velocità si traduce in un processo di lavorazione privo di sbalzo; è possibile aumentare o diminuire progressivamente, evitando così che gli ingredienti fuoriescano dalla ciotola. La planetaria Kmix di Kenwood è disponibile in 3 colori: Nero, Rosso e Bianco.

  • Planetaria Kenwood Kmix

Accessori Planetaria Kenwood Kmix

L’impastatrice Kmix di Kenwood ci mette davvero poco a diventare indispensabile. I motivi? Aiuta a risparmiare tempo e fatica in cucina ma anche a diversificare i menu e a sperimentare, dando libero sfogo alla propria creatività. Il merito, naturalmente, va anche ai 3 accessori in dotazione (tutti in metallo):


È possibile acquistare separatamente altri accessori opzionali, in modo da rendere ancora più versatile e performante la vostra impastatrice. Kenwood ne propone addirittura 20, fra cui la sfogliatrice, il tagliapasta per fettuccine, il tagliapasta per spaghetti quadrati, il tritacarne, lo spremiagrumi, il tagliaverdure, il torchio per la pasta (in foto).

  • Planetaria Kenwood Kmix

Dove trovare la planetaria Kmix di Kenwood

Innanzi tutto è possibile trovare la planetaria Kmix di Kenwood nelle grandi catene di elettronica come Mediaworld, Uniero, Euronics oppure acquistarle tramite i relativi siti ufficiali. In alternativa si possono scegliere i più noti siti di e-commerce, Amazon in primis. Fate attenzione, però.

Online si trovano infatti moltissimi annunci riguardanti questa impastatrice, ma non tutti sono affidabili. Anzi, il rischio di truffe è fin troppo concreto. Se non li conoscete, non li avete mai sentiti nominare, se individuate qualche nota stonata lasciate perdere. E lasciate perdere pure le offerte troppo… convenienti.

Per darvi un riferimento vi anticipiamo che questa impastatrice ha un prezzo medio pari a 300 euro circa. Su Amazon, per esempio, non è difficile trovarla a 250-260 euro; se più in generale, però, viene proposta a meno di 200 euro sappiate che gatta ci cova. Meglio investire una cifra maggiore ma andare sul sicuro.

Prodotto Prezzo