Robot da cucina Ariete, tutte le informazioni utili

  • robot da cucina ariete

Perché scegliere il robot da cucina Ariete

Sono diversi i motivi che portano all’acquisto di un robot da cucina Ariete. Innanzi tutto, questo marchio è sinonimo di qualità ed efficienza; i relativi robot da cucina, quindi, sono una scelta sicura. Aiutano non solo a risparmiare tempo e fatica, ma anche a variare i menu e cimentarsi con la realizzazione di nuove ricette.

I robot da cucina Ariete sono multifunzione, compatti e versatili. In pochi minuti frullano, tritano, impastano, mescolano, montano, macinano, grattugiano. Permettono di preparare praticamente qualsiasi cosa: dalla pasta fresca alla spremute di arancia, dalle salse a innumerevoli dessert e alla maionese.

Non hanno la funzione cottura, ma sostanzialmente non si tratta di un gap: una volta che è tutto pronto (si pensi per esempio a un secondo piatto a base di carne), infilare una teglia in forno o mettere una pentola sul fuoco non è certamente uno sforzo. In foto il modello Robomax Metal 1783/00.

  • robot da cucina ariete

Robot da cucina Ariete: carta di identità

Per essere più precisi, Ariete produce 5 robot da cucina: Robomax Metal 1783/00, Robomix Compact 1769/00, Robomix Metal 1779/00, Robomix Reverse Arancione 1767/00 e Robomix Reverse Giallo 1767/02. Gli ultimi due, come si intuisce subito, differiscono soltanto per il colore.

Più in generale, questi apparecchi sono diversi l’uno dall’altro per quanto concerne la potenza del motore, le dimensioni, il numero e il tipo di accessori. Volete un’idea più chiara? Scopriamo insieme le caratteristiche del Robomix Reverse Arancione (in foto):

Funzione “Reverse” per tritare e impastare usando un solo prodotto e senza cambiare lama.

Disco per montare.

Riduttore di tazza per tritare piccole quantità.

Lama in acciaio inox. Potenza: 350W Locked Motor.

Dimensioni: L170xW135xH240.

I robot da cucina Ariete più potenti, nonché quelli dotati del maggior numero di accessori, sono il Robomax Metal e il Robomix Metal. In termini di prestazioni, però, sono davvero tutti più che meritevoli di una promozione a pieni voti.

  • robot da cucina ariete

Quali ricette preparare con il robot da cucina Ariete

Vi state chiedendo quante e quali ricette si possano preparare con un robot da cucina Ariete? Centinaia, di ogni tipo. Avete voglia di cannelloni, di una bella crostata, di un magnifico piatto di linguine al pescespada (o un qualsiasi altro primo piatto), di pollo in salsa di senape? E’ possibile.

Basta inserire gli ingredienti nell’apparecchio, mettere l’accessorio adatto, selezionare la velocità e lasciare che faccia il suo lavoro. Se siete a caccia di idee e volete espandere i vostri orizzonti culinari, affidatevi al buon Google. Fate una ricerca mirata, per esempio “ricette robot da cucina”, e in pochi minuti avrete l’imbarazzo della scelta.

Vi diamo anche un altro suggerimento: liberate la fantasia. I robot da cucina, in fondo, servono pure a questo. A sperimentare, provare, osare. Mettersi alla prova. Forse all’inizio vi sentirete un po’ impacciati e “inibiti”, ma fidatevi: la sensazione si dissolverà nel giro di pochissimo giorni.

  • robot da cucina ariete

Consigli sul robot da cucina Ariete

E adesso passiamo a una serie di consigli validi per tutti i food processor Ariete. Per pulire il corpo dell’apparecchio, innanzi tutto, non immergetelo mai nell’acqua: basta usare un panno umido. Prima di inserire o togliere le singole parti del robot e/o eseguire la pulizia, ricordate di staccare la spina dalla presa della corrente.

Prima di togliere il coperchio assicuratevi che la lama sia completamente ferma e, anche in questo caso, scollegate la spina di alimentazione. Non usate il robot da cucina per tritare alimenti duri e molto consistenti, per esempio la carne con le ossa. Non inserite nulla con le mani, usate sempre il premicibo.

Quando utilizzate l’apparecchio per impastare o montare, iniziate da una velocità bassa e poi aumentate; quando lo utilizzate per tritare, selezionate il funzionamento a impulsi. Per ottenere un trito fine ed omogeneo rimuovete, se necessario, l’alimento dalla parete della ciotola e portatelo verso il centro servendovi di una spatola.

  • robot da cucina ariete

Quanto costa un robot da cucina Ariete

Siamo arrivati a un punto molto importante: i prezzi. Andiamo subito al sodo. Il Robomax Metal costa 100 euro, il Robomix Compact costa la metà, il Robomix Metal costa 80 euro e i Robomix Reverse Arancione e Giallo costano 40 euro.

Il sito dell’azienda fiorentina dell’azienda fiorentina funge anche da e-commerce, per cui potete ordinare e acquistare il modello scelto nella massima sicurezza: i pagamenti vengono trasmessi su connessione sicura cifrata con protocollo SecureSocketLayer (SSL) e sono accettate praticamente tutte le carte di credito.

Vi diamo una dritta preziosa: nel suddetto sito c’è una sezione chiamata “Offerte” tramite la quale è possibile fare affari molto interessanti in qualsiasi periodo dell’anno. Non c’entrano, quindi, i tradizionali saldi. Nel momento in cui scriviamo, per esempio, il Robotmix Reverse Giallo viene proposto a soli 26,80 euro.

Prodotto Prezzo