Multicooker Ariete: cosa fa, come si usa, come sono i risultati

  • Multicooker Ariete

Multicooker Ariete: presentazione

Doverosa premessa: c’è differenza fra le cooking machine e le multicooker. Le prime sono robot da cucina dotati di funzioni relative sia alla preparazione che alla cottura dei cibi. In altre parole, oltre a cuocere gli alimenti possono sminuzzare, frullare, tagliare, affettare, grattugiare, in molti casi anche impastare.

Le multicooker possono solo cuocere. Ma il “solo” è relativo, perché in realtà stiamo parlando di apparecchi a loro volta estremamente versatili e soprattutto utili. Bisogna far presente, inoltre, che per quanto concerne la cottura spesso la multicooker dà risultati più soddisfacenti rispetto alla cooking machine.

Una delle multicooker più apprezzate e vendute è quella firmata Ariete; un prodotto multitasking che può essere utilizzato come padella elettrica, friggitrice, vaporiera, yogurtiera e persino forno. Permette di risparmiare tempo e fatica, di limitare gli ingombri sul piano cucina, di preparare decine di pietanze diverse.

  • Multicooker Ariete

Ariete Multicooker: scheda prodotto

Ne siamo certi: abbiamo acceso la vostra curiosità. E allora vediamo di scoprire insieme, nei minimi dettagli, la Multicooker Ariete e tutto ciò che è in grado di fare. Focalizziamoci adesso sulle sue caratteristiche tecniche e strutturali.


Importante è sottolineare che se i programmi già impostati sono 10 (non pochi), i programmi personalizzabili risultano pressoché infiniti. Acquistando il robot, inoltre, si riceve in omaggio un ricettario con 51 ricette appartenenti alla tradizione italiana. Volete saperne ancora di più? Continuare a leggere!

  • Multicooker Ariete

Multicooker Ariete istruzioni

Utilizzare il Multicooker Ariete è semplice e per molti versi anche divertente: è proprio come avere un assistente in cucina. Ecco gli step:


Se si sceglie il programma Vapore bisogna inserire nel recipiente l’apposito accessorio; se si sceglie il programma Fritto è invece necessario aggiungere la quantità di olio necessaria per la ricetta, evitando però di superare i due terzi del recipiente. Per il programma Yogurt non si deve impostare il tempo di cottura.

  • Multicooker Ariete

Multicooker Ariete opinioni

Navigando online è possibile trovare numerose opinioni sul Multicooker Ariete, naturalmente espresse da chi l’ha acquistato, e nella maggior parte dei casi sono molto positive. Diversi utenti apprezzano molto la possibilità di programmare il processo di cottura: quando si torna a casa, il pranzo o la cena sono pronti.

Altri notano che l’apparecchio riscalda velocemente e non consuma molta energia, e questi sono pregi indiscutibili. Praticamente tutti concordano sulla facilità d’uso e sottolineano la possibilità di cuocere gli alimenti più svariati, dalle verdure alle carni.

Tutte le funzioni e i programmi danno risultati soddisfacenti, abbiamo “scovato” soltanto qualcuno che ritiene che i dolci non vengano perfetti sulla parte superiore. Ma simili segnalazioni corrispondono a una percentuale davvero minima. E comunque, nessuno si dichiara pentito di aver comprato questo dispositivo.

Prodotto Prezzo