Robot multicooker Twist Ariete: risposte a tutte le domande

  • Multicooker Twist Ariete

Ariete Multicooker Twist: cos’è?

Il robot Multicooker di Ariete ha un “fratello”: Multicooker Twist. Entrambi sono elettrodomestici innovativi capaci di sostituire la padella elettrica, la friggitrice, la vaporiera, la yogurtiera e il forno. Il secondo è però contraddistinto da un elemento particolare, cioè la pala mescolatrice automatica, che mescola e gira le pietanze permettendo di non farlo manualmente.

Multicooker Twist è fra i più venduti della sua categoria non solo in virtù della sua efficienza e versatilità, ma anche perché il rapporto qualità-prezzo è davvero ottimo: questo apparecchio, infatti, costa soltanto 130 euro. E acquistandolo tramite il sito ufficiale Ariete non si paga nulla per la spedizione.

Se andate perennemente di corsa, se il tempo sembra non bastare mai, se al ritorno a casa non sempre avete voglia di mettervi ai fornelli ma desiderate trovare qualcosa di buono già pronto, Multicooker Ariete Twist può indubbiamente essere ciò che fa per voi. E in questo articolo vi sveleremo ogni suo… segreto!

  • Multicooker Twist Ariete

Multicooker Twist Ariete: specifiche

Per comprendere meglio il funzionamento, individuare i punti di forza ma anche eventuali “gap” di un elettrodomestico è necessario soffermarsi sulle sue caratteristiche tecniche e sulle dotazioni. Quelle del Multicooker Twist Ariete sono le seguenti:


Saltano subito all’occhio l’elevata potenza del robot e soprattutto l’alto numero di programmi preimpostati: considerando la media delle altre multicooker disponibili in commercio, 30 sono tantissimi. Ed è anche una cosa oggettiva, paragoni a parte. Così come preziosa è la possibilità di programmare con largo anticipo.

  • Multicooker Twist Ariete

Ariete Multicooker Twist ricette

Ma cosa si può fare, quali ricette è possibile realizzare con il Multicooker Twist di Ariete? Vi rispondiamo innanzi tutto elencando i 30 programmi preimpostati:

Adesso che avete letto questo elenco, sicuramente avete le idee molto più chiare. E avete compreso che con questo dispositivo si può preparare praticamente qualsiasi cosa: antipasti, primi e secondi piatti, contorni e dessert di ogni tipo, spuntini e merende. Ma anche semplicemente scaldare e/o scongelare.

  • Multicooker Twist Ariete

Istruzioni Multicooker Twist Ariete

Multicooker di Ariete cuoce e gira: sostanzialmente, bisogna soltanto mettere gli ingredienti e poi aspettare che lui finisca il suo lavoro. Scendendo più nel dettaglio, dopo aver inserito il cibo nel recipiente, si fa ruotare l’apposita maniglia in senso orario oppure antiorario per aprire il coperchio.

Quindi si inserisce il recipiente nel corpo della macchina e, se necessaria per la ricetta scelta, si colloca la pala mescolatrice nel foro sulla parte interna del coperchio e la si gira in senso antiorario fino al suo completo bloccaggio. Se si vuole attivare uno dei programmi vapore, occorre mettere il relativo accessorio.

In modalità standby si imposta il programma desiderato tramite il tasto Programmi o si procede con la modalità manuale. Eventualmente si impostano pure il tempo e la temperatura, quindi si preme il tasto Start. Al termine della cottura, Multicooker Twist aziona automaticamente la funzione di mantenimento del calore; premere Stop quando lo si ritiene opportuno.

Prodotto Prezzo