Le informazioni più utili sulla macchina da caffè De’ Longhi for Illy

  • La macchina da caffè De’ Longhi for Illy

Una macchina da caffè nata dal sodalizio di due noti brand

De’ Longhi è una nota azienda italiana specializzata nella produzione di piccoli elettrodomestici e macchine per il caffè. Illy è un altro brand nostrano che di certo non necessita di presentazione; è sinonimo di ottimo caffè, da sempre. Ebbene, dalla collaborazione fra questi due brand è nata la macchina da caffè automatica De’ Longhi for Illy.

La maggior parte delle più recenti macchine da caffè, lo sappiamo, funziona con cialde oppure capsule; per questo nuovo progetto, invece, ‘De Longhi e Illy hanno deciso di tornare alla tradizione: viene lavorato, infatti, il caffè in polvere oppure in grani. Qualunque marca va bene, ma si fa presente che l’apparecchio è stato progettato appositamente per il blend 100% Arabica Illy. Per essere ancora più chiari, è ottimizzata per il Tostato Classico e il Tostato Intenso di illy.

David Brussa, Total Quality Director di Illy, durante la conferenza stampa di presentazione ha voluto far presente una questione da non trascurare, cioè “il risparmio che si ottiene passando al caffè in grani: un caffè costa dalla metà a un terzo di quanto costa con le capsule”.

  • La macchina da caffè De’ Longhi for Illy

Cosa si può fare con la macchina da caffè De’ Longhi for Illy

De’ Longhi for Illy è un vero gioiellino tecnologico chiaramente ispirato agli apparecchi professionali; anche il macinacaffè è simile a quello utilizzato nei bar, cioè funziona con lo stesso meccanismo, è in acciaio e ha una forma conica. Il sistema di infusione, che comprende un ciclo di preinfusione pulsata, è calibrato proprio sulle peculiarità del caffè Illy. Cosa significa?

La miscela di Illy è totalmente arabica, composta da un blend di nove differenti varietà di caffè equilibrate fra loro; l’arabica contiene meno caffeina ed è più aromatica, il che significa che è possibile bere più caffè durante il giorno e godere di un ottimo gusto, ma anche che la preparazione esige una più elevata pressione. E De’ Longhi for Illy risponde perfettamente a tale necessità.

Cosa può fare questa macchina automatica? Non soltanto l’espresso e il caffè lungo, ma anche diverse bevande a base di latte. Il cappuccinatore regolabile, però, non è automatico e di conseguenza il latte deve essere scaldato o montato nel bricco per poi essere mescolato con il caffè.

  • La macchina da caffè De’ Longhi for Illy

Le specifiche della macchina De’ Longhi for Illy

De’ Longhi for Illy, lo ripetiamo, è una macchina per il caffè completamente automatica. Le altre sue caratteristiche tecnologiche e strutturali sono le seguenti:


Segnaliamo anche il sistema Thermoblock De'Longhi, grazie al quale la macchina riscalda soltanto l’acqua necessaria per ogni bevanda. E segnaliamo il Tubeless System De’ Longhi, che riduce al minimo i residui di polvere di caffè nel macinacaffè, affinché l’espresso venga fatto sempre solo con caffè appena macinato.

  • La macchina da caffè De’ Longhi for Illy

Quanto costa la macchina De’ Longhi for Illy

E veniamo al budget necessario per l’acquisto di questo apparecchio. Il prezzo ufficiale della macchina da caffè De’ Longhi for Illy è pari a 699 euro, ma si tenga sempre presente che possono esserci variazioni in base al rivenditore. In occasione del lancio sul mercato, inoltre, viene proposta con sconti parecchio interessanti; nel momento in cui scriviamo, per esempio, da Mediaworld costa 499 euro.

Più in generale, è molto probabile che presso i punti vendita delle grandi catene specializzate in elettronica di consumo la cifra in ballo sia inferiore rispetto a un più piccolo negozio di piccoli elettrodomestici. E non si dimentichi che quasi sempre, puntando sulla Rete, ci si ritrova davanti a occasioni e proposte molto convenienti.

Sul sito ufficiale della Illy, inoltre, questo piccolo elettrodomestico viene venduto a 599 euro.

Prodotto Prezzo