Nespresso Essenza Mini

  • Nespresso Essenza Mini

Macchina caffè Essenza Mini

E’ stata presentata al 31esimo piano del Pirellone a Milano, ovvero presso il belvedere dedicato a Enzo Jannacci, e per l’occasione sono stati arruolati gli artisti della Compagnia ZaMagA Athletic Dancers che hanno incantato tutti i presenti con le loro performance. E poi c’era lei, la protagonista dell’evento: Essenza Mini di Nespresso, la macchina del caffè più piccola mai realizzata finora. Il risultato di un perfetto mix fra minimalismo, tecnologia e funzionalità. Il prodotto è disponibile in un formato rettangolare, pensato per gli amanti delle linee pulite e dei profili regolari, e in un formato triangolare per chi invece predilige forme più easy e sfiziose. Il primo è disponibile nei colori Piano Black, Pure White (più classico) o Intense Grey, il secondo nei colori Ruby Red, Lime Green e Pure White. In tutto, quindi, si può scegliere fra cinque varianti cromatiche. Essenza Mini è davvero la soluzione ideale per chi non dispone di molto spazio in casa ma non intende rinunciare a un elettrodomestico che valorizzi ulteriormente il piacere di un buon caffè; piccola com’è, tra l’altro, questa macchina può essere messa senza alcuna difficoltà anche in un trolley e portata in viaggio. In direzione, per esempio, della casa al mare e/o in montagna. Scendendo più nel particolare, l’apparecchio pesa soltanto 2,3 kg. Le dimensioni sono le seguenti: (H x L x W): 204 x 330 x 84mm o 205 x 325 x 110mm.

  • Macchina caffè Essenza Mini

Piccola ma efficiente

La macchina del caffè Essenza Mini Nespresso ha forme molto ridotte, ma ciò non incide minimamente sulla coffee experience offerta. Questo piccolo elettrodomestico garantisce infatti la massima efficienza, comodità, praticità. E si contraddistingue anche per il design contemporaneo ed essenziale, dunque versatile. Vediamo le altre caratteristiche tecniche: due bottoni programmabili per preparare un caffè espresso o lungo; modalità di risparmio energetico dopo tre minuti di non utilizzo; spegnimento automatico dopo nove minuti; velocità nel tempo di riscaldamento. Già disponibile presso tutti gli store Nespresso e acquistabile anche online tramite il sito ufficiale dell’azienda, Essenza Mini costa 99 euro Iva inclusa; un buon prezzo rispetto alle performance qualitative e alle caratteristiche innovative del prodotto. Il funzionamento è estremamente semplice: dopo aver riempito il serbatoio dell’acqua con acqua potabile, si posiziona la tazza o la tazzina sotto l’erogatore e si preme il pulsante Espresso (40 ml) o Lungo (110 ml). Per circa 25 minuti le luci appaiono intermittenti (è la fase di riscaldamento), poi diventano fisse e poco dopo viene erogato il caffè. La preparazione si ferma automaticamente, ma se si vuole intervenire prima o aumentare la quantità di caffè, basta premere nuovamente il pulsante. Dopo aver tolto la tazzina, si solleva e si chiude la leva per far sì che la capsula usata raggiunga l’apposito contenitore.

  • Essenza Mini macchina per caffè

Essenza Mini consigli d’uso

Oltre ad essere la più piccola macchina per il caffè finora messa in vendita, Essenza Mini Nespresso è dotata della modalità risparmio energetico: dopo 9 minuti, infatti, si spegne in modo automatico. E’ tuttavia possibile cambiare questa impostazione semplicemente spegnendo la macchina e tenendo premuto il pulsante Espresso per 5 secondi; le luci che lampeggiano una volta indicano appunto lo spegnimento dopo 9 minuti, ma se si attende che lampeggino due volte si avrà lo spegnimento automatico dopo 30 minuti. Per uscire dalla modalità di risparmio energetico, invece, occorre premere il pulsante Lungo per 5 secondi. Per quanto riguarda la pulizia, si raccomanda di non immergere mai l’apparecchio o parti di esso nell’acqua, assicurarsi di scollegare prima la spina, non utilizzare detersivi abrasivi o solventi, non utilizzare spazzole e oggetti appuntiti. E’ consigliabile invece svuotare il vassoio raccogligocce, la base raccogligocce e il contenitore delle capsule usate ogni giorno, rimuovere anche il serbatoio dell’acqua e il suo coperchio e pulirli con detergenti inodore, quindi risciacquare con acqua tiepida o calda. Tutti i componenti della macchina devono essere asciugati con un panno oppure un asciugamano asciutto o con carta assorbente, quindi riassemblati. E’ inoltre importante pulire regolarmente l’erogatore e l’interno della macchina con un panno umido.

Prodotto Prezzo