Macchina da caffè Y3 Illy: il prezzo, le funzioni, le istruzioni

  • Y3 Illy

Macchina per caffè Illy Y3

State cercando una buona macchina da caffè ma non avete molto spazio a disposizione? Allo stesso tempo, ritenete che questi apparecchi siano anche oggetti da esporre per personalizzare l’ambiente cucina? Questo articolo è dedicato a Y3 di Illy, una macchina caffè che può decisamente fare al caso vostro.

Cominciamo dalle misure: la larghezza è pari a soli 10 cm, praticamente poco più della superficie occupata da una comune tazzina. L’altezza è invece di 29,8 cm, la profondità è di 25,4 cm. Come si deduce subito, quindi, l’ingombro è davvero ridotto ai minimi termini. Lo stretto indispensabile, insomma.

Altro punto di forza è il design: Y3 Illy, presentata in anteprima al Salone del Mobile 2017, è stata creata da Piero Lissoni, architetto, designer e art director di fama mondiale, che nell’arco della sua carriera ha ricevuto riconoscimenti di prestigio fra cui il Good Design Award, il Red Dot Design Award e ADI Compasso d’Oro.

  • Y3 Illy

Y3 Espresso&Coffee: specifiche tecniche

La macchina da caffè Y3 di Illy si chiama così perché pensata in primis per i Millennials, ovvero la Generazione Y (i nati fra il 1980 e il 2000). È super compatta, ha linee eleganti ed essenziali, è facile da utilizzare e garantisce risultati di alta qualità. Passiamo in rassegna le altre sue caratteristiche principali:


Illy Y3 è ottimizzata sia per caffè espresso (capsule Iperespresso) che per caffè all’americana (capsule Espresso & Coffee). E se vi state chiedendo quanto consumi, sappiate che è dotata di una tecnologia anti spreco che interrompe automaticamente l’erogazione e spegne la macchina stessa dopo pochi minuti di inattività.

  • Y3 Illy rossa

Y3 Illy Iperespresso istruzioni

Utilizzare la macchina per il caffè Illy Y3 è davvero un gioco da ragazzi. Di seguito i vari step:


Per ottenere il massimo dei risultati, seguite questi semplici consigli: cambiate l’acqua del serbatoio ogni giorno, utilizzate preferibilmente acqua con durezza totale inferiore a 12 gradi francesi (così si riducono i depositi all’interno dell’apparecchio), usate tazze spesse e preriscaldate.

Vi raccomandiamo anche di lavare molto spesso i poggia tazze, la vaschetta raccogli gocce, la vaschetta di raccolta delle capsule usate e il serbatoio dell’acqua. È inoltre consigliabile usare almeno ogni due mesi un prodotto specifico per rimuovere il calcare.

  • Y3 Illy

Prezzo Y3 Illy Iperespresso

Disponibile nei colori Bianco, Nero e Rosso, la macchina Illy Y3 è piuttosto economica: costa infatti 89 euro. Potete anche acquistarla tramite il sito ufficiale dell’azienda, la spedizione è gratuita e nella confezione troverete 86 capsule di caffè in omaggio. Si può pagare tramite carta di credito, Paypal oppure in contrassegno.

Vi consigliamo anche di dare un’occhiata ai più noti siti di e-commerce, perché risulta tutt’altro che difficile trovare Y3 a un prezzo inferiore rispetto al suddetto. Anche a 70 euro, in alcuni casi di meno. Accertatevi, però, che si tratta di una proposta sicura e che il rivenditore sia davvero affidabile.

Badate pure che ci siano le 86 capsule: in caso di risposta negativa, per ovvi motivi potrebbe trattarsi di un acquisto non molto conveniente. Insomma, fatevi sempre un paio di calcoli prima di accettare o rifiutare. Naturalmente, la macchina si può trovare anche nei negozi di elettrodomestici.

Prodotto Prezzo