Tutte le informazioni sulla macchina caffè Dinamica Aroma Bar De’ Longhi

  • Dinamica Aroma Bar

I punti di forza della macchina Dinamica Aroma Bar

Quando si tratta di macchine per il caffè, De’ Longhi è una garanzia e nessuno può negarlo. Nell’autunno del 2019 il noto brand italiano ha arricchito la propria proposta con il modello Dinamica Aroma Bar, cui dedichiamo questa semplice e pratica guida.

La sua principale caratteristica è la tecnologia di macinatura integrata, grazie alla quale si ha la certezza di una macinatura sempre fresca; si sceglie fra ben 13 livelli di macinatura. Il sistema Tubeless ideato da De’ Longhi, in più, fa sì che i residui di povere di caffè presenti nel macinacaffè risultino ridotti al minimo.

E ancora, questo piccolo elettrodomestico è dotato di due sistemi di riscaldamento indipendenti che funzionano però contemporaneamente: uno, il Thermoblock, è relativo alla preparazione del caffè e l’altro alla preparazione del latte.

A quest’ultimo proposito facciamo presente che con Dinamica Aroma Bar è possibile preparare non solo il classico espresso ma anche il caffè lungo, il caffè doppio, il cappuccino e altre bevande a base di latte e caffè. L’utilizzo è un gioco da ragazzi: basta scegliere ciò che si desidera e sfiorare un tasto.

L’erogazione del caffè riempie due tazzine in una volta sola. Vuoi saperne di più? Continua a leggere!

  • Dinamica Aroma Bar

Un caffè personalizzato con la funzione My

Elenchiamo adesso le altre peculiarità strutturali e funzionali della macchina da caffè Dinamica Aroma Bar di De’ Longhi, perché schematizzare in questo caso aiuta a conoscere meglio il prodotto in questione:


Aggiungiamo che questo il pannello comandi è caratterizzato da un display LCD soft touch con icone (i pulsanti a sfioramento sono anche illuminati) comodo, pratico ed estremamente intuitivo. Lo vedete chiaramente nell’immagine. E sappiate che, se volete, potete utilizzare anche il caffè in polvere.

  • Dinamica Aroma Bar

Un caffè personalizzato con la funzione My

Un’altra interessante caratteristica della macchina da caffè Dinamica Aroma Bar, lanciata da De’ Longhi nell’autunno 2019, è la funzione My Menu che permette di personalizzare il proprio caffè e, più in generale, le proprie bevande a base di latte e caffè.

Come? Regolando l’aroma, la quantità e la lunghezza di caffè macinato ma anche la temperatura, fino ad arrivare alla combinazione ideale di sapori.

  • Dinamica Aroma Bar

Quanto costa la macchina da caffè Dinamica Aroma Bar

Il prezzo di listino della macchina super automatica Dinamica Aroma Bar è pari a 799 euro, ma attenzione: nel momento in cui scriviamo ha da poco fatto il suo ingresso sul mercato, di conseguenza viene proposta a cifre molto inferiori rispetto alla suddetta.

Da Euronics, per esempio, costa 600 euro; da Expert la propongono a 574 euro. E non escludiamo che anche in futuro si possa facilmente reperire ancora a questi prezzi, quindi vi consigliamo di impiegare un po’ di tempo nella ricerca piuttosto che fare un acquisto affrettato.

Prodotto Prezzo