La macchina caffè PrimaDonna Soul De’Longhi

  • PrimaDonna Soul De’Longhi

Cos’è la Bean Adapt Technology

Nell’autunno 2020 il marchio De’Longhi ha presentato la nuova macchina caffè automatica PrimaDonna Soul, progettata sulla base di una considerazione ben precisa: esistono diverse varietà di caffè, ciascuna con il suo aroma e il suo sapore, e tali caratteristiche devono essere valorizzate al massimo. PrimaDonna Soul, dunque, è la prima macchina in grado di adattare il settaggio in base al chicco inserito, rendendo possibile un’estrazione ottimale.

È questa la cosiddetta Bean Adapt Technology: l’utente deve soltanto indicare la varietà di caffè prescelta, per il resto la macchina imposta automaticamente e autonomamente il livello di macinatura, la dose, la lunghezza, la temperatura, insomma tutti i parametri giusti per ottenere la tazzina perfetta. Manualmente, quindi, non bisogna fare altro.

È possibile attivare l’apparecchio tramite l’ampio e intuitivo display touch screen TFT da 4,3 pollici ad alta risoluzione oppure gestirlo per mezzo della Coffee Link App e quindi del proprio smartphone, da remoto, per godere di un ulteriore grado di comodità.

  • PrimaDonna Soul De’Longhi
  • PrimaDonna Soul De’Longhi
  • PrimaDonna Soul De’Longhi

Cosa può fare la macchina da caffè PrimaDonna Soul De’Longhi

Con la macchina da caffè PrimaDonna Soul De’Longhi è possibile preparare, semplicemente premendo un tasto, fino a 21 tipologie di bevande fra cui:


E se è vero che la Bean Adapt Technology si traduce in settaggio ottimale, è anche vero che si può decidere di personalizzare l’aroma, la lunghezza e la temperatura del proprio caffè, nonché ideare ricette assecondando la propria creatività.

  • PrimaDonna Soul De’Longhi

C’è anche la tecnologia Latte Crema System

Gli amanti del cappuccino o più in generale del connubio caffè+latte non potranno non apprezzare la tecnologia Latte Crema System, che consente di creare nella speciale caraffa l’ideale combinazione di vapore, aria e latte e, di conseguenza, una schiuma densa, gonfia, soffice. Anche calda al punto giusto.

Il sistema in questione si può utilizzare anche per la preparazione di bevande vegetali, per esempio a base di latte di soia o latte di mandorla: in tutti i casi il risultato merita la piena promozione. Aggiungiamo che, grazie alla funzione ad hoc, tutte le parti che vengono a contatto con il latte vengono poi pulite automaticamente.

  • PrimaDonna Soul De’Longhi
  • PrimaDonna Soul De’Longhi

I modelli che compongono la gamma

PrimaDonna Soul De’Longhi, per essere più precisi, non è una sola macchina di caffè. Si tratta infatti di una gamma composta da 3 apparecchi che, naturalmente, possiedono le medesime principali caratteristiche. Sono i seguenti:


Dove sta la differenza, considerando che anche esteticamente sono uguali? Nella presenza o meno di particolari elementi. Il modello ECAM610.75.MB, per esempio, è dotato anche di un macinacaffè silenzioso con tredici livelli di macinatura e dell’Accensione programmabile ma privo della tanica.

Prodotto Prezzo