Microonde Glass Design Samsung 35 litri

  • Microonde Samsung Glass Design

Il modello più capiente della gamma Glass Design

Samsung ha arricchito la gamma di forni a microonde Glass Design con il modello combinato MC35R8058CE: l’unico con una capacità interna pari a 35 litri. Un vero e proprio gioiello tecnologico, di cui stiamo per scoprire tutte le peculiarità.

Innanzi tutto è dotato della tecnologia HotBlast, grazie alla quale si riducono ulteriormente i tempi di preparazione delle varie ricette. Come funziona, più precisamente? Potenti getti di aria calda fuoriescono da numerosi microfori e vengono direzionati proprio sugli alimenti, assicurando morbidezza all’interno e croccantezza all’esterno.

Un’altra caratterizza è il nuovo Piatto Doratore, sul cui bordo ci sono scanalature nelle quali confluisce tutto l’olio in eccesso: ciò significa non solo che svanisce il rischio di ritrovarsi a consumare cibi troppo uniti, ma anche che le operazioni di pulizia risultano semplificate. Vuoi avere altre informazioni su questo apparecchio Samsung? Continua a leggere!

  • Microonde Samsung Glass Design
  • Microonde Samsung Glass Design
  • Microonde Samsung Glass Design

Microonde Samsung Glass Design MC35R8058CE: specifiche

Procediamo elencando le altre specifiche tecniche e strutturali del forno a microonde Samsung Glass Design MC35R8058CE:


Le modalità di cottura pre-impostate (Autocook) sono davvero molto comode, perché consentono di preparare pietanze ottime con un impegno ridotto ai minimi termini. Doveroso soffermarsi anche sulla funzione Air Fry, in virtù delle quale è possibile “friggere” nel microonde in metà tempo rispetto alle friggitrici ad aria e usando solo qualche goccia di olio: il merito è della trasmissione di aria calda per convenzione.

  • Microonde Samsung Glass Design
  • Microonde Samsung Glass Design
  • Microonde Samsung Glass Design

Quanto costa e dove trovarlo

Il forno a microonde da 35 litri Samsung Glass Design, che consente persino di preparare lo yogurt e i lieviti, costa 449 euro ma non è difficile imbattersi in qualche interessante promozione. Si può acquistare tramite il sito ufficiale dell’azienda o presso un punto vendita delle più note catene specializzate in elettronica di consumo (per esempio Unieuro, Expert, Euronics).

Vogliamo aggiungere altre interessanti informazioni. La prima riguarda la modalità di cottura al vapore: il coperchio del bollitore presenta tre strati di acciaio inossidabile, di conseguenza mantiene la naturale umidità degli alimenti e permette di ottenere pietanze saporite nonché tenere sia dentro che fuori.

Il sistema PowerGrill Duo, che consiste in un’ampia griglia che sviluppa fino a 1.600 Watt di potenza, velocizza al massimo la preparazione delle ricette e assicura un’uniforme distribuzione del calore.

Prodotto Prezzo